La Direzione Regionale Musei Molise comunica che, a seguito dell’espletamento dell’avviso pubblico per l’affidamento in concessione dei servizi educativi da effettuare presso i siti museali del Molise, nei seguenti luoghi della cultura saranno regolarmente attivati, per i prossimi due anni, i servizi educativi con i concessionari selezionati: Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia, Museo Archeologico di Venafro, Museo Nazionale di Castello Pandone, Complesso Monumentale di San Vincenzo al Volturno e, a partire dal 29 luglio, Museo Archeologico di Santa Maria delle Monache, Santuario Italico di Pietrabbondante.
Per poter prenotare laboratori e percorsi di approfondimento ci si può rivolgere ai concessionari per i seguenti circuiti:
– Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia: Me.Mo. Cantieri Culturali a.p.s.: 3272803696 -email: memoisernia@gmail.com
– Museo Archeologico di Santa Maria delle Monache e Santuario Italico di Pietrabbondante: Dedaloarcheologia e cultura aps ets: 3297345581- 3468395325- 3409682354 e-mail: aps.dedalo@gmail.com
– Museo Archeologico di Venafro, Museo Nazionale di Castello Pandone e Complesso Monumentale di San Vincenzo al Volturno: Me.Mo. Cantieri Culturali a.p.s: 3892191032 e-mail: memovenafro@gmail.com.
lunedì 16 Febbraio 2026 - 04:19:48 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”
- Prevenzione tra i bambini, a Campomarino screening elettrocardiografico su 80 piccoli alunni
- L’arte urbana non è solo metropolitana, presentata alla BIT l’iniziativa dei Portoni Narranti di Guardiaregia
- L’Istituto Colozza trionfa ai Giochi Matematici Kangourou, la squadra “Numerandia” conquista il primo posto
- Sfide climatiche e bilancio partecipativo green, il Comune di Campobasso illustra le sue “buone pratiche” a Valencia




