I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia, nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati al controllo del territorio, nel percorrere le strade del capoluogo, hanno notato una strana pianta che spuntava dal balcone di un’abitazione posta al secondo piano. Nonostante la vista del balcone fosse celata da una copertura apposta davanti alla ringhiera, non è sfuggita all’occhio attento dei militari la sommità della pianta che spuntava e che, da un controllo più attento, sembrava proprio essere una pianta di cannabis.

Rintracciato il proprietario, è stata eseguita una perquisizione dell’abitazione e ottenuta la conferma che sul balcone, all’interno di un vaso, c’era proprio una pianta di cannabis con infiorescenze (da cui si ricava marijuana), alta circa 120 cm. Nel corso delle operazioni, inoltre, sono state rinvenute due bustine contenenti complessivamente circa 8 grammi di sostanza, verosimilmente marijuana, nonché due trita erba ed un bilancino di precisione.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’autore, al termine degli accertamenti, è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per “coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti, non destinate ad uso personale”.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari nel corso delle quali l’indagato potrà fare valere le sue difese ai sensi del c.p.p.

mercoledì 13 Maggio 2026 - 11:33:18 PM
News
- “Salute!”, il nuovo film di Milani girato interamente in Molise
- Negramaro, si va verso il sold out per il concerto del 12 giugno a Campobasso
- Prende fuoco una colonnina elettrica, finanzieri del Roan domano principio di incendio al porto
- Manovra di bilancio, approvati 19 articoli della Legge di Stabilità
- Controlli mirati con il Nucleo Cinofili: sequestrati hashish ed eroina, segnalati 4 soggetti
- In viaggio con un 1 kg di hashish, 58enne arrestato dai Carabinieri
- “Una Coperta per la Palestina”, opera collettiva di 15 metri a sostegno dei diritti umani in mostra a Palazzo Magno
- Prima volta in Molise per Giorgio Montanini, lo spettacolo “Fall” il 28 maggio al teatro Savoia




