I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia, nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati al controllo del territorio, nel percorrere le strade del capoluogo, hanno notato una strana pianta che spuntava dal balcone di un’abitazione posta al secondo piano. Nonostante la vista del balcone fosse celata da una copertura apposta davanti alla ringhiera, non è sfuggita all’occhio attento dei militari la sommità della pianta che spuntava e che, da un controllo più attento, sembrava proprio essere una pianta di cannabis.
Rintracciato il proprietario, è stata eseguita una perquisizione dell’abitazione e ottenuta la conferma che sul balcone, all’interno di un vaso, c’era proprio una pianta di cannabis con infiorescenze (da cui si ricava marijuana), alta circa 120 cm. Nel corso delle operazioni, inoltre, sono state rinvenute due bustine contenenti complessivamente circa 8 grammi di sostanza, verosimilmente marijuana, nonché due trita erba ed un bilancino di precisione.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’autore, al termine degli accertamenti, è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per “coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti, non destinate ad uso personale”.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari nel corso delle quali l’indagato potrà fare valere le sue difese ai sensi del c.p.p.
giovedì 18 Settembre 2025 - 09:33:52 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”