Presieduta da Quintino Pallante, si è tenuta nella mattinata la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari.
Il presidente Pallante ha informato i capigruppo dell’avvenuta approvazione da parte della Prima Commissione permanente delle modifiche richieste dalla Corte dei Conti ai Rendiconti generali della Regione per gli anni 2019 e 2021 contenute in un disegno di legge della Giunta regionale e della richiesta del presidente della Regione, Francesco Roberti, di poter trattare in Consiglio regionale la proposta di legge nel più breve tempo possibile, in vista dei successivi diversi documenti di bilancio.
Pallante, a tal fine, ha proposto di tenere il prossimo Consiglio venerdì 8 settembre alle ore 10.00. I capigruppo si sono detti tutti concordi.
Pallante, quindi, ha proposto la fissazione per un giorno a settimana, distinto dalle sedute dell’Assemblea, nel quale di norma i capigruppo possano incontrare gruppi di cittadini, associazioni, lavoratori, organizzazione e portatori di interesse che ne facciano richiesta. Anche in questo caso i diversi rappresentanti dei gruppi consiliari hanno dato all’unanimità parere favorevole. In conseguenza il presidente, facendo sintesi delle diverse posizioni espresse, ha indicato il lunedì quale giorno dedicato alle audizioni per coloro i quali faranno richiesta formale di essere auditi dai presidenti dei gruppi politici presenti in Consiglio.
giovedì 18 Settembre 2025 - 05:21:31 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”