Presieduta da Quintino Pallante, si è tenuta nella mattinata la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari.
Il presidente Pallante ha informato i capigruppo dell’avvenuta approvazione da parte della Prima Commissione permanente delle modifiche richieste dalla Corte dei Conti ai Rendiconti generali della Regione per gli anni 2019 e 2021 contenute in un disegno di legge della Giunta regionale e della richiesta del presidente della Regione, Francesco Roberti, di poter trattare in Consiglio regionale la proposta di legge nel più breve tempo possibile, in vista dei successivi diversi documenti di bilancio.
Pallante, a tal fine, ha proposto di tenere il prossimo Consiglio venerdì 8 settembre alle ore 10.00. I capigruppo si sono detti tutti concordi.
Pallante, quindi, ha proposto la fissazione per un giorno a settimana, distinto dalle sedute dell’Assemblea, nel quale di norma i capigruppo possano incontrare gruppi di cittadini, associazioni, lavoratori, organizzazione e portatori di interesse che ne facciano richiesta. Anche in questo caso i diversi rappresentanti dei gruppi consiliari hanno dato all’unanimità parere favorevole. In conseguenza il presidente, facendo sintesi delle diverse posizioni espresse, ha indicato il lunedì quale giorno dedicato alle audizioni per coloro i quali faranno richiesta formale di essere auditi dai presidenti dei gruppi politici presenti in Consiglio.
martedì 18 Novembre 2025 - 11:54:15 PM
News
- Sanità del futuro, nuovo sistema di chirurgia robotica ‘da Vinci Xi’ al Cardarelli
- Sport invernali, Prato Gentile riconosciuto Centro Federale FISI per skiroll e sci di fondo
- Orientamento formativo e professionale, inaugurato OrientaMolì. FOTO
- Transgender Day of Remembrance, giovedì corteo commemorativo a Campobasso
- “Molise in dieci tappe lungo i tratturi”, Cofelice su articolo del Sole 24 Ore: “Possiamo crescere con il turismo”
- Responsible, i sindacati scrivono a Roberti: “La Regione rispetti gli impegni, i lavoratori non possono più attendere”
- Ai domiciliari in attesa di giudizio si fa “pizzicare” più volte fuori casa, 30enne trasferito in carcere
- Operaio 35enne schiacciato da automezzo, in ospedale in gravi condizioni



