Questa mattinata, il Prefetto di Isernia, Franca Tancredi, si è recata presso il Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, dove è stata ricevuta dal Comandante, il Colonnello Vincenzo Maresca.
Il massimo rappresentante del Governo nella provincia ha incontrato i Comandanti ed il personale dei vari reparti della sede, i Comandanti delle Compagnie di Isernia, Venafro ed Agnone, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Isernia, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione Carabinieri della provincia nonché alcuni rappresentanti dell’Arma in congedo. Nell’occasione il Prefetto, analizzando le principali tematiche del territorio, ha espresso il suo vivo apprezzamento per le attività operative poste in essere e per l’elevato impegno profuso dai Carabinieri per tutelare le comunità da ogni forma di illegalità. Ha sottolineato, inoltre, l’importanza strategica della forte capillarità dei Comandi dell’Arma dei Carabinieri che rappresentano i “sensori” periferici idonei a rilevare, sin dai primi deboli segnali, tutto quello sta per insorgere nel territorio o che si è appena verificato.
L’incontro si è concluso con la visita presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale, centro nevralgico dove vengono coordinate tutte le attività dell’Arma sul territorio e recepite le richieste di aiuto per qualsiasi emergenza da parte dei cittadini, attraverso il “112”, attivo ventiquattro ore su ventiquattro.
mercoledì 17 Settembre 2025 - 11:00:13 PM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”