Tra i primi atti sottoscritti dalla neo sindaca facente funzioni di Campobasso c’è anche una nota inviata in data 13 settembre 2023 al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per sollecitare la riapertura della Biblioteca Albino.
L’amministrazione comunale infatti, nonostante non abbia nessuna competenza, è da sempre stata l’unica istituzione ad interessarsi alle sorti di un presidio culturale quale è la Biblioteca Albino che resta chiusa dal 13 settembre 2016, momento in cui è passata dalla Provincia di Campobasso al Mibact.
“Come Amministrazione comunale – ha dichiarato la sindaca Felice – ci siamo fatti promotori, nel tempo, di iniziative istituzionali costanti e dirette per proporre soluzioni atte a riportare all’intera comunità regionale un importante servizio pubblico culturale e scientifico. Nella nota inviata al Ministro ho avuto modo di sottolineare come, nonostante il tempo intercorso e le rassicurazioni avute anche dai suoi predecessori, ad oggi non risulta pervenuto nessun riscontro in merito alla riapertura della biblioteca, chiusa ormai da sette anni. Anche in qualità di assessore alla Cultura del Comune di Campobasso ritengo fondamentale riportare l’attenzione su una vicenda che corre il rischio di finire nel dimenticatoio. Come campobassani e come molisani non possiamo consentire che questo accada”.
sabato 10 Gennaio 2026 - 12:38:33 AM
News
- Inquinamento Piana Venafro, Patriciello scrive al ministro
- Castrataro ai Commissari: “Indennità aggiuntive ai medici per salvare i Pronto Soccorso”
- Pietracatella, oggi camera ardente per Antonella e Sara. Domani i funerali, sarà lutto cittadino
- Parte dal Molise per andare a trovare il figlio ricoverato in Abruzzo, investita e uccisa 69enne
- Grande successo a Campobasso per la magia della musica Rom dell’Alexian Group
- Strada ghiacciata, auto si ribalta fuori strada: conducente in ospedale
- Pullman slitta e rischia incidente, paura a bordo. La denuncia dei lavoratori: “Non c”era sale sulla strada”
- Dimensionamento scolastico, invariate le autonomie per il prossimo anno. Accorpamento per 4 plessi e nuovi corsi




