“Ho voluto sottolineare l’importanza dello sport per la promozione del territorio e il suo legame, anche attraverso grandi eventi, al turismo”. Lo ha detto Elisabetta Lancellotta, deputato di Fratelli d’Italia e consigliera nazionale del Coni, a margine della seconda giornata del convegno organizzato a Brucoli, in provincia di Siracusa, dedicata ai legami tra sport e turismo.
“Il 20 settembre – ha ricordato l’esponente di Fdi – è stata una data storica perché è stata approvata la modifica dell’articolo 33 che inserisce il valore dello sport in Costituzione. Recentemente è stato anche approvato in Senato il disegno di legge per la promozione dello sport all’interno delle scuole e il ripristino dei giochi della gioventù che presto sarà discusso alla Camera per l’approvazione. Lo sport, al pari di scuola e famiglia, è un importantissimo elemento educativo. È un elemento sociale fondamentale tanto che ho voluto fortemente, nella commissione Femminicidio, in cui sono capogruppo di Fdi, un gruppo che si occupasse di come lo sport, sotto il profilo culturale e anche di autodifesa personale, possa combattere la violenza, a partire da quella di genere”.

sabato 21 Febbraio 2026 - 05:10:23 AM
News
- Carabinieri, il Comandante provinciale Di Santo consegna i distintivi di grado al neo Capitano Di Pierno
- Nuova ondata di influenza, Regione e Asrem rinnovano l’appello alla vaccinazione
- Abitazioni svaligiate in paese, ladro 56enne “ingabbiato” dai Carabinieri dopo l’ennesimo furto. VIDEO
- Sanità, Romano: “Martedì chiederemo la rimozione dei commissari e la trasmissione atti alla Corte dei Conti”
- Legge di Bilancio, Lancellotta: “Il mio emendamento non è stato bocciato. Passato direttamente in Aula per ostruzionismo csx”
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi




