Il caldo anomalo – per essere formalmente autunno – continua a caratterizzare le giornate di ottobre, seminando nuovi record in Molise. Se le previsioni annunciavano un mantenimento della situazione almeno fino all’inizio di questo fine settimana, arriva oggi una ulteriore annuncio da parte del meteorologo Rai con temperature che possono essere definite “assurde” per il periodo dell’anno, pubblicate intorno alle ore 13. In Alto Molise ad esempio si sfiorano i 30 gradi: ad Agnone il termometro ha toccato 29,4 gradi, mentre si è arrivato oltre i 27 gradi in località come Sant’Angelo in Grotte (990 metri slm) e San Pietro Avellana (934 m). A dominare la classifica, come fa solitamente, è Venafro, dove si sono registrati addirittura 32,3 gradi. Anche in altri comuni della provincia di Campobasso si sono toccati (o superati) i 30 gradi nella fascia oraria centrale della giornata.
domenica 27 Luglio 2025 - 02:13:00 AM
News
- Dal cavallo di Troia a Caravaggio, da Super Mario a Ritorno al Futuro: quanto ingegno nei carri di grano per Sant’Anna. FOTO
- Attesa finita, apre la tangenziale nord di Campobasso. Il 29 luglio l’inaugurazione
- Focolaio di sterpaglie divampa in un incendio, a fuoco casolare e fienile. FOTO
- Concerti, gli Zero Assoluto e Le Vibrazioni protagonisti nel fine settimana
- Fascia di Miss Framesi per Zaira Fiacco, presidente associazione Liberaluna. “Raggio di speranza per vittime violenza”
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Serie C. Il Campobasso confermato nel girone B | I Lupi ingaggiano il giovane attaccante Ravaglioli
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi