Continuano le piantumazioni da parte di famiglie e scuole presso il Centro di Educazione Ambientale Fantine di Campomarino.
Dopo la visita degli alunni della scuola dell’infanzia Agazzi e la piantumazione di nuovi alberi, nella giornata di domenica alcune famiglie si sono recate presso il CEA Fantine a piantumare alberi.
Infatti altri 10 alberi sono stati messi a dimora ed i bambini presenti hanno ricevuto un dono.
Piantumare nuovi alberi significa migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città, prevenire il dissesto idrogeologico e proteggere il suolo, migliorare la vivibilità delle aree urbane ma, non dimentichiamoci della loro straordinaria importanza per farci respirare in città e, a livello globale, per combattere i cambiamenti climatici. Molteplici sono i benefici per l’ambiente e la società, presente e futura: mitigazione del calore e dell’inquinamento atmosferico, ricreazione e rigenerazione psico-fisica, regimazione idraulica e qualità delle risorse idriche urbane, socialità ed integrazione, bellezza e paesaggio.
Allora perché non contribuire a fare in modo che tutti stiano meglio?
Chiunque voglia piantumare un albero può prenotare al 3397517592 oppure inviare una email all’indirizzo: ambientebm@gmail.com
Tutte le specie di alberi e arbusti sono state donate dal vivaio regionale forestale “le Marinelle” di Petacciato.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del comune di Campomarino.

lunedì 3 Novembre 2025 - 02:59:43 PM
News
- Buon avvio, poi poco mordente: la Magnolia junior cede all’Ariano
- Sport e benessere: “il diritto a stare bene” unisce giovani, tecnici e istituzioni
- Arcigay Molise celebra Franco Caracciolo: dal Molise a Cinecittà, il coraggio di essere sé stesso
- Termoli per lo sport: riconoscimenti a società, atleti e cittadini
- Spike Devils, grande prova anche a Terni
- Prestigioso riconoscimento per l’Unità Operativa di Fisica Medica del Responsible di Campobasso
- Magnolia, cuore e voglia non bastano: Schio ha la meglio all’Arena
- Giornata defunti: Carabinieri ricordano il collega Elio Di Mella, ucciso da commando durante servizio di scorta



