I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli hanno tratto in arresto un 42enne originario della provincia di Chieti, già titolare di precedenti di polizia, nella flagranza dei reati di violenza o minaccia a un pubblico ufficiale (art. 336 c.p.), resistenza a un pubblico ufficiale (art. 337 c.p.) e lesioni personali (art. 582 c.p.).
Nella circostanza i militari, su richiesta telefonica privata pervenuta al NUE112 e transitata alla locale Centrale Operativa, intervenivano a Campomarino sul luogo segnalato, appurando che poco prima si era verificata un’accesa lite per futili motivi tra l’uomo e la sua ex compagna 46enne all’interno dell’abitazione di quest’ultima.
All’arrivo dei militari, il 42enne dapprima lanciava alcuni oggetti all’indirizzo degli stessi senza colpirli e quindi li aggrediva fisicamente con strattoni e spintoni fino a cagionare la caduta in terra di uno degli operanti, che nell’occasione si procurava delle lesioni fortunatamente di lieve entità, prima di essere immobilizzato.
A quel punto, appurate le sue oggettive responsabilità in relazione alla violazione degli artt. 336, 337 e 582 c.p., l’uomo veniva tratto in arresto e tradotto, previ adempimenti del caso, presso la casa circondariale di Larino per ivi permanere a disposizione
della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
Nel corso della successiva udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l’arresto veniva opportunamente convalidato poiché legittimamente effettuato ed a carico del soggetto veniva disposta la misura del divieto di dimora nel comune di Campomarino.
lunedì 3 Novembre 2025 - 02:58:30 PM
News
- Buon avvio, poi poco mordente: la Magnolia junior cede all’Ariano
- Sport e benessere: “il diritto a stare bene” unisce giovani, tecnici e istituzioni
- Arcigay Molise celebra Franco Caracciolo: dal Molise a Cinecittà, il coraggio di essere sé stesso
- Termoli per lo sport: riconoscimenti a società, atleti e cittadini
- Spike Devils, grande prova anche a Terni
- Prestigioso riconoscimento per l’Unità Operativa di Fisica Medica del Responsible di Campobasso
- Magnolia, cuore e voglia non bastano: Schio ha la meglio all’Arena
- Giornata defunti: Carabinieri ricordano il collega Elio Di Mella, ucciso da commando durante servizio di scorta



