Primo pomeriggio, alcuni cittadini contattano il numero di emergenza 112 segnalando un uomo che, probabilmente, stava tentando di aprire alcune vetture in sosta nelle strade del capoluogo. Immediato l’intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Isernia che giunti sul posto acquisiscono preziose informazioni sul soggetto che, nel frattempo, si era allontanato.
Nel corso della ricerca dell’uomo, in prossimità di una villa, i Carabinieri hanno notato, attraverso le inferriate, una persona nel cortile che armeggiava vicino ad una delle porte di ingresso del piano terra. Il soggetto, accortosi della presenza degli uomini in divisa, nonostante abbia tentato di fuggire scavalcando un cancello alto oltre due metri, è stato bloccato dal personale operante che lo ha trovato anche in possesso di alcune chiavi utilizzabili per l’apertura forzata di serrature. Condotto in caserma, è stato tratto in arresto e tradotto presso il carcere del capoluogo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Isernia.
Provvidenziale si è dimostrata la segnalazione dei cittadini al numero di emergenza 112, grazie alla quale i Militari dell’Arma hanno concentrato le ricerche nell’area segnalata e sono riusciti a bloccare il malintenzionato prima che consumasse il furto nell’abitazione in un momento in cui i proprietari erano assenti.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale l’indagato potrà far valere le sue difese ai sensi del c.p.p.
lunedì 4 Agosto 2025 - 10:27:45 PM
News
- Ricostruzione post sisma, Pd chiede chiarezza su risorse e procedure al ministro Musumeci
- Trasporto ferroviario e inquinamento Venafro all’attenzione del Consiglio regionale
- Treni per Roma, fino a gennaio solo bus sostitutivi | Salvatore: “Nessuna garanzia per i pendolari”. Gravina: “Risposte immediate”
- Inquinamento Piana di Venafro: in aumento malattie cerebrovascolari, patologie ischemiche e malattie respiratorie
- Vulnerabilità stranieri in centri di accoglienza, tavolo in Prefettura
- Molise nel mondo, dal Canada la Federazione del Québec per rafforzare i legami con la propria terra d’origine
- Pusher in trasferta pizzicato di notte in stazione con coca ed eroina, arrestato 32enne
- Motori, appassionati di Vespa protagonisti con la settima edizione di “Vivi il Molise”. FOTO