La Squadra Mobile di Campobasso ha dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della locale Procura della Repubblica consistente nell’allontanamento dalla casa familiare e nel divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati.
La Procura, dopo la segnalazione ricevuta dalla persona offesa, coniuge convivente dell’indagato – già destinatario di una misura di ammonimento da parte del Questore – e delegata la Mobile all’effettuazione delle indagini, all’esito degli accertamenti e in linea con il cosiddetto Codice Rosso ha richiesto l’emissione della misura al gip. L’uomo è risultato gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia e di lesioni aggravate ai danni della moglie.
La condotta sarebbe stata applicata attraverso molteplici tipologie come molestie, percosse e ingiurie fino alle aggressioni fisiche, al punto da costringere la donna a vivere in una condizione di costante paura per la propria incolumità.
lunedì 16 Febbraio 2026 - 07:04:58 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
- Diritti degli anziani, Natilli: “La carta di Napoli è un punto di svolta”
- Dalla campana per Carlo Conti al ricordo di Tony Dallara: il Molise al Festival di Sanremo 2026
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”




