A seguito degli eventi meteorologici avversi della scorsa notte, il Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo, ha convocato il Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.), al quale hanno partecipato, tra gli altri, i rappresentanti della Regione Molise, della Provincia, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, del Servizio di Protezione Civile regionale, di ANAS, di ENEL e di TELECOM.
Nel corso dell’incontro, dopo la ricognizione degli interventi effettuati a partire dalla tarda serata di ieri dalle componenti del soccorso e dai gestori dei servizi pubblici essenziali, è stato avviato un approfondimento congiunto della situazione nei vari comuni della provincia e stabilite le linee di azione da porre in essere anche in vista della evoluzione della situazione meteo nei giorni a venire.
L’area maggiormente colpita è risultata quella del Basso Molise, sebbene anche nel capoluogo e nelle zone interne si siano registrate situazioni di criticità causate dalle precipitazioni e dalle forti raffiche di vento.
Gli interventi realizzati hanno riguardato prevalentemente la rimozione di alberi caduti, l’interdizione e la messa in sicurezza di edifici e di aree circostanti, i distacchi elettrici e/o telefonici.
La Prefettura mantiene un costante contatto con i sindaci e il C.C.S. continuerà nell’attività di monitoraggio e coordinamento.
martedì 12 Agosto 2025 - 11:31:19 AM
News
- Tragico frontale sulla Trignina, muore 30enne molisano
- Prodotti non sicuri per la salute, la Finanza sequestra 1.635 articoli in un’attività commerciale
- Ondata di calore, mercoledì bollino rosso a Campobasso
- Sfonda la porta di casa e picchia a sangue la sua vittima, 40enne arrestato per tentato omicidio
- Academy Tour del Campobasso FC, arriva la leggenda dello street football Jacob Corneliusen
- A Ripalimosani il 220esimo Palio delle Quercigliole
- Partita Campobasso-Casertana, in Questura riunione del Gos per gestire la sicurezza
- La Regione assume 36 persone a tempo indeterminato: ecco in quali ambiti e dove presentare domanda