Il Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, Generale di Brigata Antonino Neosi, ha visitato mercoledì il Comando Provinciale di Isernia. L’alto Ufficiale, dal 4 ottobre scorso al Comando della Legione con sede a Chieti, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Isernia, Colonnello Vincenzo Maresca, dagli Ufficiali dipendenti, i comandanti delle 22 stazioni Carabinieri, una rappresentanza dei militari del Comando Provinciale e dai responsabili regionali e provinciali dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) e Forestale (A.N.For.). Durante l’incontro con il personale tenutosi nella sala briefing del Comando Provinciale, il Generale Neosi ha evidenziato il suo particolare legame con la provincia pentra dove ha vissuto nei primi anni di vita perché il papà, Maresciallo dell’Arma, ha comandato la Stazione Carabinieri di Carpinone. Nel contempo ha stimolato i presenti a tenere sempre vivo il contatto quotidiano con la popolazione, rinsaldando questa storica peculiarità dell’Arma e dei comandi Stazione insistenti nel peculiare territorio isernino. Il Generale Neosi, infine, accompagnato dal Colonnello Maresca, ha incontrato il Prefetto, Franca Tancredi, il Presidente del Tribunale di Isernia, Vincenzo Di Giacomo, e il Procuratore della Repubblica, Carlo Fucci. Nel pomeriggio, salutato dal Sindaco e accolto dal Comandante di Stazione, ha visitato la Caserma dei Carabinieri di Carpinone.
martedì 30 Dicembre 2025 - 11:39:54 PM
News
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio




