Novità legislative e giurisprudenziali in tempo reale, l’Ordine degli Avvocati di Larino lancia la prima app in Molise per i propri iscritti

In collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre

Presso la Sala assemblee del Tribunale di Larino, il presidente dell’Ordine degli Avvocati l’Avv. Michele Urbano, il delegato OCF del Molise l’avv. Oreste Campopiano e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati hanno presentato, prima per la regione Molise, l’APP ufficiale realizzata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, leader nell’editoria giuridica tradizionale e digitale per i professionisti.
I circa 400 avvocati e i praticanti iscritti all’albo di Larino da oggi avranno a disposizione gratuitamente un nuovo e innovativo strumento, pratico e veloce che gli consentirà di svolgere al meglio e sempre aggiornati le pratiche giornaliere. Un tool che li proietta in una dimensione digitale all’avanguardia tra gli Ordini in Italia e il primo in Molise.
Nell’APP ci sono contenuti e funzioni sia del sito dell’Ordine sia di Giuffrè Francis Lefebvre, per offrire agli avvocati non solo informazioni di servizio ma anche un aggiornamento quotidiano e tempestivo sulle novità legislative e giurisprudenziali. Ogni news può essere consultata in tempo reale e, per non perdersi ultime novità, scadenze e appuntamenti, è possibile attivare il sistema di alert e di notifica automatico.
L’APP che è scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google presenta un’interfaccia grafica molto semplice e intuitiva, consultabile facilmente dallo smartphone, grazie al menu a tendina e scorrimento laterale.
Giuffrè Francis Lefebvre mette a disposizione dei professionisti iscritti all’Ordine i contenuti dei suoi quattro codici firmati di diritto civile, diritto penale, procedura civile e procedura penale.
Grazie alla sincronizzazione con la banca dati De Jure, l’aggiornamento è tempestivo con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della novità legislativa.

Per rendere immediatamente reperibili le informazioni più importanti, un riquadro evidenzia tutte le più principali novità giurisprudenziali riferite all’articolo in consultazione.
Attraverso la APP è consultabile anche AVVOCATI.IT, la versione mobile del portale di aggiornamento Giuffrè Francis Lefebvre dedicato all’avvocato.
Da questa sezione sono accessibili le news quotidiane sul mondo giuridico e la professione forense, e lo strumentario, una raccolta di tool semplici e intuitivi per agevolare l’avvocato nella sua professione.
Il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Larino Michele Urbano dichiara: “Questa importante iniziativa è stata fortemente voluta dal Consiglio dell’Ordine che ci ha preceduto e dal presidente avv. Oreste Campopiano e portata a termine dall’attuale Consiglio. L’ordine degli avvocati di Larino, in questo modo, si pone all’avanguardia rispetto alle innovazioni che investiranno l’avvocatura. L’app sarà strumento utilissimo per le comunicazioni in tempo reale in guisa da consentire ai colleghi di organizzare il loro lavoro al meglio. Consentirà, poi, di avere a portata di “Tap” ogni modifica legislativa, le novità giurisprudenziali e i 4 codici sempre aggiornati. Un ringraziamento alla Giuffrè Francis Levbvre per la proficua collaborazione ed il supporto tecnico – logistico”.
“Con l’Ordine degli Avvocati di Larino, il primo in Molise, prosegue il progetto avviato due anni fa con la realizzazione della prima APP per gli avvocati che oggi raggiunge oltre 75.000 iscritti dei tanti Ordini in Italia”, dichiara Antonio Delfino, direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre. “Questo ci riserva tanta soddisfazione e ci incoraggia a proseguire nel nostro obiettivo di rendere sempre accessibile, anche in mobilità, un patrimonio di informazioni a tutto vantaggio degli avvocati italiani, della comunità giuridica e anche dei cittadini.”
Intervenuto anche l’agente Giuffrè Francis Lefebvre per il Molise, Nunzio Raffio, presente insieme al referente locale per il Basso Molise, Michele Iavasile, che ha ricevuto molti complimenti e attestati di stima dagli avvocati per la costante disponibilità e professionalità.

Exit mobile version