Evento sicuramente riuscito quello organizzato dall’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito del Coni e dal Cip sabato scorso presso la palestra del Liceo Scientifico di Campobasso alla presenza di circa cento studenti dello stesso Liceo e della secondaria di primo grado “F. Jovine”.
Dopo i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante, della dirigente Anna Gloria Carlini, del presidente Cip Molise Donatella Perrella che si è soffermata sull’importanza dello sport paralimpico e del coordinatore regionale di Sport e Salute Angelo Campofredano, sempre sensibile a simili iniziative, il presidente ANSMeS Molise Michele Falcione ha parlato dell’importanza delle esperienze raccontate dai testimonial invitati: Lorena Ziccardi e Francesco Messori, rispettivamente atleta della nazionale italiana di basket in carrozzina e capitano della nazionale azzurra amputati di calcio.
Due storie toccanti e diverse tra loro riguardanti la disabilità che riesce ad affermarsi nel mondo dello sport, che hanno attirato l’attenzione degli studenti sugli spalti prima dell’esibizione a canestro della squadra della Fly Sport.
Un’iniziativa ben riuscita, dunque, fortemente voluta, a livello nazionale in primis, dai due presidenti Francesco Conforti e Guido Pancalli, i quali hanno voluto trasferire, attraverso le loro delegazioni regionali, conoscenza e promozione dello sport paralimpico in maniera più incisiva sul territorio.


sabato 6 Dicembre 2025 - 10:29:52 AM
News
- Ladri di detersivi scoperti durante la fuga, arrestati
- Rendiconto Sociale Inps Campobasso: la disparità di genere frena lo sviluppo
- Fiamme Gialle, i finanzieri del Roan di Termoli ricevono il premio “Gente di mare”
- Prevenzione e controllo delle infezioni, l’impegno strategico dell’Asrem
- Ponte dell’Immacolata, previsti oltre 31 milioni di spostamenti
- In farmacia per i bambini, a Termoli raccolti 481 prodotti
- Settimana riduzione rifiuti, raccolta oltre una tonnellata di micro Raee
- Nas: nel 2025 chiuse 10 attività e sequestrati 17 quintali di alimenti non conformi



