Nel tardo pomeriggio di ieri, 24 novembre, il Comando Compagnia Carabinieri di Campobasso ha predisposto un controllo straordinario del territorio, in particolare nel centro cittadino, nei pressi ed in tutte le adiacenze di villa Flora. Da tempo, infatti, veniva segnalata la presenza di vari soggetti dediti all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari procedevano, in un primo momento, a circondare l’area oggetto di controllo, in seguito intervenivano con l’identificazione di numerosissimi astanti, perlopiù giovanissimi, molti dei quali extracomunitari regolari sul territorio. L’operazione si è conclusa in maniera eccellente anche grazie all’ausilio dell’unita cinofila della Guardia di Finanza di Campobasso, i quali hanno rinvenuto e sequestrato diverso quantitativo di sostanza stupefacente.
Nel dettaglio, all’interno di un esercizio pubblico sono stati individuati due soggetti di origine straniera, uno dei quali minorenne. Entrambi detenevano stupefacente del tipo hashish per un totale di 10 grammi, motivo per il quale sono stati segnalati alla competente Prefettura per uso personale.
È importante sottolineare, ancora una volta, come la fattiva collaborazione tra le forze dell’ordine e popolazione, sia importante e necessaria al fine di individuare e combattere prontamente forme di illegalità sul territorio.
giovedì 18 Settembre 2025 - 01:28:39 PM
News
- Sei Comuni contro il Piano sociale regionale, impugnata la delibera davanti al Tar
- Finanza, Ermete Liberatore è il nuovo comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Campobasso
- L’Aipd Campobasso compie 30 anni, delegazione incontra presidente Provincia: “Lavoro straordinario”
- Polemiche sulla nuova scuola di via Berlinguer, il Comune sospende le lezioni fino a lunedì
- Perdite idriche occulte, quando si verificano e come chiedere la rettifica della bolletta
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità