Nel tardo pomeriggio di ieri, 24 novembre, il Comando Compagnia Carabinieri di Campobasso ha predisposto un controllo straordinario del territorio, in particolare nel centro cittadino, nei pressi ed in tutte le adiacenze di villa Flora. Da tempo, infatti, veniva segnalata la presenza di vari soggetti dediti all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari procedevano, in un primo momento, a circondare l’area oggetto di controllo, in seguito intervenivano con l’identificazione di numerosissimi astanti, perlopiù giovanissimi, molti dei quali extracomunitari regolari sul territorio. L’operazione si è conclusa in maniera eccellente anche grazie all’ausilio dell’unita cinofila della Guardia di Finanza di Campobasso, i quali hanno rinvenuto e sequestrato diverso quantitativo di sostanza stupefacente.
Nel dettaglio, all’interno di un esercizio pubblico sono stati individuati due soggetti di origine straniera, uno dei quali minorenne. Entrambi detenevano stupefacente del tipo hashish per un totale di 10 grammi, motivo per il quale sono stati segnalati alla competente Prefettura per uso personale.
È importante sottolineare, ancora una volta, come la fattiva collaborazione tra le forze dell’ordine e popolazione, sia importante e necessaria al fine di individuare e combattere prontamente forme di illegalità sul territorio.
venerdì 19 Settembre 2025 - 03:40:27 AM
News
- Cgil, il 19 settembre sciopero e presidio per Gaza a Campobasso
- Scontro in via Colle delle Api, un veicolo finisce nelle vegetazione. Feriti e traffico in tilt
- Aggressione al terminal bus, autista di pullman preso a calci e pugni dopo aver chiesto l’esibizione del biglietto
- Gigafactory Termoli, Gravina: “La Commissione europea conferma, è lo Stato italiano a dover decidere”
- Ance, nuovo contratto integrativo regionale: imprenditori a confronto
- Molestie, strattonamenti e stalking ai danni dell’ex compagna: divieto di avvicinamento per un 50enne
- Fondo sanitario, Fanelli: “Bene l’asse Abruzzo-Molise per cambiare i criteri di riparto”
- Visita istituzionale del Generale di Brigata Gianluca Feroce al Prefetto di Campobasso