Nel tardo pomeriggio di ieri, 24 novembre, il Comando Compagnia Carabinieri di Campobasso ha predisposto un controllo straordinario del territorio, in particolare nel centro cittadino, nei pressi ed in tutte le adiacenze di villa Flora. Da tempo, infatti, veniva segnalata la presenza di vari soggetti dediti all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari procedevano, in un primo momento, a circondare l’area oggetto di controllo, in seguito intervenivano con l’identificazione di numerosissimi astanti, perlopiù giovanissimi, molti dei quali extracomunitari regolari sul territorio. L’operazione si è conclusa in maniera eccellente anche grazie all’ausilio dell’unita cinofila della Guardia di Finanza di Campobasso, i quali hanno rinvenuto e sequestrato diverso quantitativo di sostanza stupefacente.
Nel dettaglio, all’interno di un esercizio pubblico sono stati individuati due soggetti di origine straniera, uno dei quali minorenne. Entrambi detenevano stupefacente del tipo hashish per un totale di 10 grammi, motivo per il quale sono stati segnalati alla competente Prefettura per uso personale.
È importante sottolineare, ancora una volta, come la fattiva collaborazione tra le forze dell’ordine e popolazione, sia importante e necessaria al fine di individuare e combattere prontamente forme di illegalità sul territorio.
venerdì 28 Novembre 2025 - 10:22:23 PM
News
- Serie C. La Figc esclude il Rimini. Il girone B ridotto a 19 squadre. Tolti i punti conquistati contro i romagnoli
- Campobasso, fermato il truffatore di orologi: si fingeva amico delle vittime e rifilava “bidoni” spacciandoli per affari
- Lavoro: 1.520 assunzioni previste a novembre. Domanda in calo
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità



