La Pegaso Security aumenta le proprie prestazioni a livello di monitoraggio, prevenzione ed intervento, facendo un importante salto di qualità in termini di sicurezza per il territorio, in particolare contro i furti. Nel pomeriggio di sabato 2 dicembre è stata infatti inaugurata presso la sede di via Barbato, a Campobasso, la centrale video a tecnologia avanzata, che permetterà controllo e segnalazioni in tempo reale. Sarà infatti a disposizione del personale una sala accessoriata con monitor e altra strumentazione, che mostrerà in tempo reale tutti i punti “sensibili”, monitorati da telecamera, di proprietà o di gestione degli utenti locali con cui l’istituto di vigilanza ha un accordo, e i campi fotovoltaici dal nord al sud dell’Italia. Emozionati i responsabili locali, Rosario Castellitto e Maria Ferrigno, che hanno con passione e costanza portato avanti questo progetto, che ha visto un primo step l’anno scorso con l’inaugurazione della sede a ottobre 2022 e che è cresciuto di giorno in giorno, guadagnandosi la fiducia della popolazione e di tanti utenti che hanno “stretto la mano” con la Pegaso Security, dimostratasi un validissimo supporto alle forze dell’ordine. A Castellitto e Ferrigno è stata inoltre affidata dall’azienda la gestione dei territori di Abruzzo, Campania e Basilicata.

Presenti all’inaugurazione della centrale video anche i titolari dell’azienda, Carlo De Nigris e Lucrezia Tesse, che hanno fortemente creduto in questo territorio. “Non pensavo che i furti sarebbero stati un’emergenza a Campobasso, ma grazie a realtà come la Pegaso possiamo ulteriormente difenderci e contrastare l’azione dei malviventi”, ha affermato il consigliere comunale Salvatore Colagiovanni. “L’auspicio dunque è che questo gruppo possa crescere e non sarebbe sbagliato in futuro valutare una collaborazione a livello istituzionale”. Nell’occasione sono stati premiati alcuni dipendenti che si sono particolarmente distinti nella loro attività:
– GPG Gennaro Schioppa della filiale Campania al grado di Appuntato;
– GPG Rosario Guarini della filiale Campania al grado di Appuntato;
– GPG Pierluigi Calcutto della filiale Molise al grado di Appuntato;
– GPG Antonietta Matera della filiale Molise al grado di Appuntato;
– GPG Francesco D’Amico della filiale Molise al grado di Appuntato;
– GPG Jhonny Varriano della filiale Molise al grado di Vice Brigadiere;
– GPG Antonio Ciaramella della filiale Molise, Maresciallo esperienza 30 anni.
venerdì 2 Gennaio 2026 - 07:10:40 AM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise















