In memoria delle donne vittime di violenza, il comitato Più Alberi ha messo a dimora a Termoli un nuovo albero lo scorso sabato. L’albero è una magnolia, non a caso una pianta con nome femminile, per simboleggiare la violenza che si protrae ormai da troppo tempo e che è stata ed è ancora responsabile di tanta sofferenza e morte.
“Abbiamo piantumato la magnolia lungo una strada a noi molto cara, quella stessa dove abbiamo già in precedenza messo a dimora altri alberi e che spesso amiamo chiamare “il viale di Più Alberi”, immaginandoci un futuro più verde”, il commento del comitato.
“Nutriamo la speranza che la magnolia possa essere di monito a tutti gli uomini, non solo a quelli che ricorrono alla violenza ma anche a chi conosce e assiste ad eventi violenti: bisogna denunciare, prendere una posizione, essere reattivi con le parole e con i fatti!
Solo così, azione dopo azione, giorno dopo giorno, anche senza il megafono dei media, si potrà vedere la luce in fondo a questo bruttissimo tunnel.”

domenica 14 Dicembre 2025 - 12:42:47 AM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche



