Nella tarda mattinata dello scorso 24 novembre, a seguito di segnalazione pervenuta sul numero di emergenza 113, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Campobasso è intervenuto in via San Giovanni per una violenta aggressione subita da un uomo ad opera di un automobilista, fuggito prima dell’arrivo della Polizia.
Nell’immediatezza dell’intervento, si è appreso che la persona offesa, mentre alla guida della propria autovettura transitava in via San Giovanni, improvvisamente e per motivi ancora da chiarire, è stata costretta a fermare la marcia del veicolo da un altro automobilista; quest’ultimo, sceso repentinamente dall’auto e impugnando una grossa chiave inglese, ha iniziato a colpire dapprima il cofano dell’autovettura bloccata e poi si è scagliato contro l’altro conducente con estrema violenza e ferendolo alla testa con la chiave inglese impugnata. Il responsabile dell’aggressione è riuscito ad allontanarsi dal posto a bordo della sua auto prima dell’arrivo dei soccorsi.
Per le lesioni riportate, è stato necessario l’intervento del 118 ed il trasporto in ospedale della persona aggredita, che dopo le cure del caso è stata dimessa con alcuni giorni di prognosi.
Gli operatori della Volante intervenuti sul luogo dei fatti, grazie anche al supporto del personale della Sala Operativa della Questura di Campobasso, sono riusciti a risalire in breve tempo al modello e alla targa dell’autovettura utilizzata dall’aggressore avvalendosi delle prime testimonianze raccolte.
Dopo aver ricevuto la denuncia della persona offesa, sulla base degli accertamenti svolti, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura è risalito all’identità del responsabile della violenta aggressione, un uomo residente in provincia, e a deferirlo in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reati di lesioni, minacce e danneggiamento.
giovedì 27 Novembre 2025 - 07:26:16 AM
News
- Macbeth, l’opera di Shakespeare apre la nuova stagione di spettacoli del Teatro Savoia di Campobasso
- Addio a Felice Di Pardo, si è spento il direttore regionale dei Vigili del Fuoco | Camera ardente in Caserma
- La Prefettura di Campobasso, ieri e oggi. Due epoche a confronto divise da 70 anni
- Disturbi alimentari, l’importanza della “rete” di supporto. Successo per il convegno dell’Aido Larino
- Serie C. Contributi Inps pagati in ritardo, il Tribunale Federale condanna il Campobasso a 2 punti di penalizzazione
- Insieme contro la violenza sulle donne: convegno, musica e fotografia per riflettere sul fenomeno e sulla prevenzione
- Turismo Esperienziale, il Molise alla Bitesp di Venezia per promuovere e “raccontare” il suo territorio
- Esercitazione complessa in mare: Guardia Costiera alle prese con emergenza incendio, inquinamento e minaccia security



