Furgoni a noleggio: quale è il modello più versatile?

Quando un’azienda si rivolge ad un’agenzia di renting per l’allestimento della propria flotta di veicoli commerciali, oppure anche solo per prendere un unico furgone, lo fa pensando unicamente alle caratteristiche tecniche dei mezzi disponibili, oppure ai diversi modi in cui questi possono essere impiegati?

In effetti, sia l’approccio tecnico che quello pratico sono entrambi giusti, ma l’ideale sarebbe valutare la scelta di un furgone a noleggio pensando sia al tipo di lavoro che il veicolo andrà a svolgere, sia alle sue specifiche, per essere certi di aver selezionato gli automezzi più idonei e di poterli impiegare nel modo più congeniale.

Tuttavia, ci sono alcuni furgoni che, rispetto ad altri modelli, risultano essere decisamente più versatili, e possono essere impiegati non solo per lo svolgimento di lavori differenti, ma addirittura possono essere scelti da imprese appartenenti a settori completamente diversi, e che si muovono in ambiti assolutamente agli antipodi.

Di quali furgoni stiamo parlando? Ma di quelli a cassone fisso, naturalmente, dei mezzi di trasporto assolutamente eccezionali, duttili e davvero molto comodi, in grado di adattarsi a qualsiasi genere di lavoro, e di rendere il trasporto di persone e attrezzature particolarmente semplice e agevole.

Attenzione però, dopo aver deciso di prendere a noleggio un furgone a cassone fisso, è importante anche rivolgersi all’agenzia di renting giusta, quella in grado di garantire mezzi al top e soprattutto di proporre diversi modelli tra cui scegliere. E quando si parla di noleggio di veicoli commerciali, le imprese sanno che il partner perfetto per il business è solo AmicoBlu, che mette al servizio dei suoi clienti oltre 70 anni di esperienza nel settore, e che propone soluzioni per il noleggio di un furgone cassonato assolutamente uniche, convenienti e flessibili, con in più l’opportunità di scegliere tra differenti tipologie di mezzo.

Perché i furgoni dotati di cassone fisso non sono tutti uguali, e AmicoBlu, forte della sua esperienza, ha scelto dei modelli in grado di accontentare davvero tutti. La caratteristica più importante di questo genere di autoveicolo, infatti, è rappresentata proprio dal cassone posteriore, che è completamente aperto, e questo consente di poter trasportare davvero di tutto, dalle attrezzature per l’edilizia fino ai macchinari pesanti, grazie proprio al cassone che, all’occorrenza, si può anche inclinare, favorendo in questo modo le operazioni di carico.

In base, poi, alla capienza della cabina, è possibile ospitare a bordo del veicolo dalle 2 alle 7 persone, con AmicoBlu che mette a disposizione dei suoi clienti sia il modello a cabina singola che quello dotato di cabina doppia.

Il furgone a cassone fisso è davvero il veicolo più versatile della categoria, e scegliendo il noleggio con AmicoBlu, si avrà la possibilità di usufruire di una serie di vantaggi esclusivi, con in più la sicurezza di avere al proprio fianco un partner che di mobilità se ne intende davvero, e che resta al fianco di ogni singolo cliente, per l’intera durata del noleggio. Eh si, proprio come farebbe un Amico.

Exit mobile version