“In riferimento all’irrefrenabile sentimento ‘grillino’ del consigliere regionale Roberto Gravina, prendo atto e mi meraviglia che un ex sindaco non conosca il funzionamento del costo del personale e, dunque, dei dirigenti in servizio nelle Pubbliche Amministrazioni”.
E’ quanto afferma il presidente della Regione, Francesco Roberti, in risposta al consigliere regionale Gravina che aveva duramente criticato la delibera di giunta che istituisce la figura del direttore generale della Regione.
“Un Direttore Generale, infatti, non è altro che un dirigente, indipendentemente se sia interno od esterno all’Amministrazione di riferimento. In quest’ultimo caso, così come è già successo in passato, occorre tener conto dell’importo complessivo stanziato sul relativo capitolo di bilancio del personale e in riferimento al fabbisogno assunzionale. Ergo, non c’è nessun caso di aumento dei costi alla Regione Molise.
Il consigliere regionale Roberto Gravina, così, ha perso un’altra occasione per dimostrare una maggiore conoscenza delle norme di bilancio degli enti pubblici.”
lunedì 12 Gennaio 2026 - 11:34:10 PM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




