Prendono il via il 1 febbraio una serie di appuntamenti promossi dall’Archivio di Stato di Isernia per presentare libri di giovani autori ed affrontare tematiche importanti.
L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle attività di valorizzazione del patrimonio culturale, si articolerà in sette incontri, trattando in vari modi e con approcci diversi la tematica della memoria.
La memoria, che è conoscenza del passato e che ci permette di vivere e interpretare il nostro presente con maggiore consapevolezza, sarà indagata in tante forme, attraverso lettere, cartoline e telegrammi ma anche romanzi e racconti che offriranno lo spunto per affrontare tematiche attuali come la guerra, la parità di genere, il rapporto con il divino e la morte.
Chiacchiere in archivio, questo il nome dell’iniziativa, si concluderà il 2 aprile.
Agli incontri saranno presenti i diversi autori.
venerdì 10 Luglio 2026 - 10:00:15 PM
News
- Segnaletica orizzontale, dalla serata del 13 luglio via ai lavori a Campobasso
- Giorgia a Termoli per la data zero del suo tour estivo, foto con i fan e souvenir dall’amministrazione comunale
- Tecniche con corda in falesia, addestramento del Soccorso Alpino con personale dell’European Space Agency
- La Vedetta Multiruolo V. 7001 rientra a Termoli dopo la Joint Operation in Albania
- Dodici nuove assunzioni nell’Ats Medio Molise. Forte: “Passo decisivo verso il raggiungimento dei Leps”
- Cittadino straniero denunciato per spaccio: attendeva clienti in piazza con coca e cannabis
- Studenti molisani innamorati del cinema: arriva il corto di chiusura di ‘Paese Mio’
- Hospice Larino: aumentano domande di accesso. Il report: risposta celere ed elevata qualità delle prestazioni





