Presieduto da Quintino Pallante si è svolta oggi la seduta del Consiglio regionale interamente dedicata agli atti rogatori presentati dai diversi Ccnsiglieri, ai quali hanno fornito risposta i componenti della Giunta regionale.
In particolare, si sono svolte:
– Interrogazione con risposta orale, a firma del consigliere Romano, al presidente della Regione, nonché all’assessore regionale alle Politiche sociali, riferita al Reddito di residenza attiva per l’accesso al Fondo in favore di soggetti che vanno a risiedere nei comuni con popolazioni fino a 2000 abitanti (Prima Annualità). Ha fornito risposta per la Giunta regionale l’assessore Gianluca Cefaratti, l’interrogante, consigliere Massimo Romano, si è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
– Interrogazione con risposta orale a firma dei consiglieri Greco e Primiani, ad oggetto “Tempi per installazione e messa in opera della Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) presso il presidio ospedaliero di area disagiata San Francesco Caracciolo di Agnone, sostituzione impianto osmosi per il reparto salvavita della dialisi, messa in esercizio delle sale operatorie, presenza del pediatra e piena operatività della struttura in relazione ai dettami del D.M. 70/2015”. Ha fornito risposta per la Giunta regionale l’assessore Michele Iorio, per gli interroganti, il consigliere Andrea Greco si è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
Interrogazione con risposta orale, a firma dei consiglieri Greco e Primiani, ad oggetto “Verifiche Nas ambulanza senza gomme antineve”. Ha fornito risposta per la Giunta regionale l’assessore Michele Iorio, per gli interroganti, il consigliere Andrea Greco si è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
Interrogazione con risposta orale, a firma del consigliere Primiani, ad oggetto “Servizio 118. Trasporto direttore sanitario a mezzo ambulanza 118 ospedale Pescara”. Ha fornito risposta per la Giunta regionale l’assessore Michele Iorio, l’interrogante, consigliere Angelo Primiani, si è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
venerdì 7 Novembre 2025 - 03:05:02 AM
News
- Nuovo ambulatorio infermieristico a Campobasso: ecco i servizi disponibili in via Petrella
- Andrea Montermini incontra gli studenti, il campione automobilistico in Molise per una lezione di guida responsabile
- Premiare i giovani talenti, proposta di legge per istituire la Giornata regionale dello Studente
- Strumenti di pagamento, incontro formativo della Banca d’Italia in Prefettura
- La sindaca chiude la via Matris: segnalati cinghiali lungo il percorso
- Prodotti liturgici non sicuri, la Finanza sequestra 1.700 ceri votivi
- Violento scontro sulla Statale 87, tre persone ferite in codice rosso
- Chiedevano fino a 5mila euro per un permesso di soggiorno “fantasma”, denunciate 5 persone



