Presieduta dal suo Presidente, Nicola Cavaliere, si è riunita nel pomeriggio di oggi la Quarta Commissione permanente che ha audito il commissario, Marco Bonamico, e il sub commissario, Ulisse Di Giacomo, per l’attuazione del vigente Piano di rientro dai disavanzi del Servizio sanitario nella Regione Molise.
Cavaliere introducendo i lavori ha ricordato come l’audizione odierna si svolga ottemperando ad un impegno specifico conferito alla Commissione dalla Conferenza di Presidenti dei Gruppi consiliari, per comprendere le strategie e le linee di intervento del Programma Operativo Sanitario 2023–2025 messo a punto dalla struttura commissariale.
Sono quindi seguiti gli interventi del commissario Bonamico e del sub commissario Di Giacomo che hanno ricordato come il Programma operativo 2023-2025, redatto in successione con quello 2022-2024, sia stato impostato con il supporto dell’Agenas, e tenendo presente, tra le altre cose, l’opportunità della riduzione della mobilità passiva. Il tutto – è stato ancora evidenziato – recependo le indicazioni dei Ministeri affiancati e al fine di concorrere alla realizzazione dei 29 obiettivi fissati dal Governo ed in coerenza con le risorse finanziarie ed umane disponibili.
In particolare, il POS 2023-2024 è stato illustrato da Di Giacomo sia negli obiettivi strategici che si prefigge che nella sua articolazione operativa.
Sono seguite una serie di domande da parte dei diversi consiglieri regionali presenti, alle quali hanno fornito risposta sia Bonamico che Di Giacomo.
Chiudendo i lavori il presidente Cavaliere ha ringraziato la struttura commissariale per le informazioni fornite e per le puntuali risposte seguite alle domande dei diversi consiglieri. Elementi questi che saranno utili a tutta l’Assise – ha detto – per il confronto che si appresta a fare per la seduta del 14 febbraio prossimo.
mercoledì 17 Settembre 2025 - 10:16:03 PM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”