Serie D. Il Campobasso strapazza il Senigallia a domicilio: 5-2. Termoli e Vastogirardi ko

Senigallia: Barzanti, Scheffer, Bucari, Magi, Galluzzi, Gambini, Tomba, Kerjota, Romizi, Pesaresi, Zammarchi. All. Clementi.
Campobasso: Esposito, Bonacchi, Di Filippo, Parisi, Nonni, Grandis, Maldonado, Serra, Di Nardo, Coquin, Lombari. All. Pergolizzi.
Arbitro: Vailati di Crema.
Marcatori: 12′ Pesaresi rig., 20′ Coquin, 55′ Lombari, 59′ Maldonado, 83′ Lombari, 88′ Kerjota rig., 90+4′ Abonckelet.

La partita comincia alle 15.00 su richiesta del Senigallia che va subito in gol al 12′ minuto, Coquin commette fallo su Pesaresi e l’arbitro assegna il rigore, lo batte lo stesso Pesaresi che segna l’1-0 per i locali.
Al 20′ azione degli ospiti e Coquin con un gran tiro realizza l’1-1.
Al 30′ ci prova Di Filippo ma Barzanti blocca la palla.
Al 40′ Pesaresi manda fuori da buona posizione.
Al 45′ è Coquin, oggi il migliore dei suoi, a tirare a botta sicura dopo un’azione sulla sinistra e il portiere di casa compie un miracolo respingendo di piede.
Finisce così il primo tempo sul risultato di 1-1.
Nel secondo tempo, i molisani partono forte. Al 55′ passaggio di Coquin per Lombari che dalla sinistra rientra e segna di destro il 2-1 per la propria squadra.
Al 59′ punizione di Maldonado che
realizza il 3-1.
Il Senigallia è stordito da questi due gol e non riesce a replicare.
Al 70′ escono Coquin e Serra ed entrano
Abonckelet e Pontillo per i molisani. All’83’ ancora Lombari segna il 4-1 su lancio di Di Nardo.
All’88’ fallo di Nonni su Magi e l’arbitro decreta il rigore, lo batte Kerjota che segna il 4-2.
Al 94′ è Abonckelet a segnare il 5-2 , ospiti scatenati.
Finisce così la partita con la vittoria dei rossoblu, adesso primi in classifica.
La Sambenedettese infatti ha pareggiato 1-1 in casa della Forsempronese.
Tripudio sugli spalti dei circa 500 tifosi ospiti, grandissima partita
degli uomini di Pergolizzi. Domenica arriva a Campobasso il Sora che oggi ha battuto 3-0 il Termoli mentre il Vastogirardi ha perso 1-0 in casa contro il Monterotondo.
Arnaldo Angiolillo

Pergolizzi: “Vinto contro la squadra che gioca il miglior calcio del girone. La strada è ancora lunga”.
Vince e convince il Campobasso sul campo della quinta forza in classifica. La Vigor Senigallia alza bandiera bianca dopo le 5 reti messe a segno dai molisani. A fine gara, mister Rosario Pergolizzi, ha commentato così la travolgente vittoria:
“Una vittoria contro una grande squadra, allenata da un grande allenatore. Per quanto mi riguarda, per come vedo io il calcio, loro sono la squadra che gioca il miglior calcio del girone e noi oggi siamo stati all’altezza, li abbiamo affrontati nella maniera giusta, con una mentalità un po’ più offensiva. Alla fine è stata una vittoria meritata ma al Senigallia vanno fatti i complimenti“.
Un inizio contratto, poi il rigore per i locali…
“Ci può stare, ma Coquin oggi ha fatto una prestazione fantastica e la squadra ha giocato a calcio, si è sacrificata. E’ una vittoria importante, ce la prendiamo perché è meritevole, ma non abbiamo fatto nulla alla fine, perché domenica arriva già il Sora. Quindi andiamo avanti perché sarà ancora più dura“.
Mister Pergolizzi si gode il successo, tenendo alta l’asticella dei suoi:
“Durante la settimana sono un martello, se ci si sente appagati dopo questo risultato vuol dire che non abbiamo capito niente…né come dobbiamo giocare né per cosa giochiamo. Ai miei giocatori dico sempre che ognuno di loro deve aumentare la prestazione ed il livello durante l’allenamento. Se ognuno di loro aumenta il livello e si allena con intensità, sicuramente si alza l’asticella di tutta la squadra. Stesso discorso per chi trova meno spazio, anche loro servono ad alzare il livello di tutta la squadra e di chi sta giocando, perché serviranno tutti“.
Il tecnico prosegue:
“Sono contento, però, purtroppo mancano 11 giornate e non abbiamo fatto ancora nulla. So che la gente vorrebbe sentirsi dire che abbiamo vinto e quant’altro…noi abbiamo rispetto per tutti, ma chi è uomo di calcio lo sa che comunque non abbiamo fatto niente. Ho rispetto degli avversari, di chi ci affronta, di chi sta cercando di vincere questo campionato come noi e chi vince sarà stato più bravo perché questo è un girone dove c’è molto equilibrio, dove puoi inciampare dappertutto. Avremo altre battaglie e ci saranno campi ancora più difficili. Intanto dico grazie ai ragazzi per la prestazione ma pensiamo già al Sora“.

Exit mobile version