Iniziate martedì a Castelmauro le riprese del nuovo cortometraggio del regista molisano Simone D’Angelo e prodotto da Corto Factory Image srl.
Il film racconterà la storia vera di Sante, frate cappuccino originario di Castelmauro, che nel 1530 fu inviato da Ludovico da Fossombrone – il padre della riforma cappuccina – a fondare la provincia di Sant’Angelo, il cui convento più famoso è quello di San Giovanni Rotondo, dove visse e operò San Pio.
Il cammino di frate Sante e del suo compagno di viaggio, frate Paolo da Sestino, è il cuore di questo racconto: un cammino, fisico e spirituale, che porterà i frati a riscoprire il vero senso della fede.
Il cortometraggio, diretto da Simone D’Angelo e interpretato da attori di calibro nazionale, sarà girato prevalentemente a Castelmauro, sfruttandone i suggestivi paesaggi e la natura incontaminata che faranno da sfondo al viaggio dei due frati.
Proprio per questo motivo, il corto è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e in particolare dal sindaco Flavio Boccardo: il cinema infatti può rappresentare un’occasione di sviluppo turistico, aiutando a far conoscere al grande pubblico le bellezze paesaggistiche, storiche e culturali di un territorio che vanta panorami unici e una storia ancora tutta da scoprire.
lunedì 18 Agosto 2025 - 05:15:38 AM
News
- Basket, parte la nuova stagione della Magnolia. Sabatelli: “Tanta voglia ed entusiasmo”
- Trattore a fuoco, le fiamme minacciano fienile e masseria
- Controesodo estivo, primi rientri di massa dalle vacanze: oltre 23 mln di transiti
- “Ottant’anni di storia, saggezza e affetti”: gli auguri di Lions, Aido e comunità di Larino a Pasquale Gioia
- Premio nazionale ‘De Andrè”, i 21 vincitori della XI edizione
- Serie C. Il Campobasso parte alla grande: 3-0 alla Casertana nel primo turno di Coppa Italia. VIDEO
- Maltempo, fulmine innesca incendio su Monte Castelnuovo: Vigili del Fuoco in azione con l’elicottero. VIDEO
- Assunta Di Clemente, esempio di longevità: 105 anni festeggiati nel giorno di Ferragosto