“Sport di TUTTI – Parchi”, ideato da Sport e Salute, la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita, in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e il Comune di Campobasso, dopo la pausa invernale, il 1° marzo 2024 ripartirà con le attività di “Urban Sport Activity e Weekend” nel Parco Manzoni a Campobasso.
Nella “Palestra a cielo aperto di Sport e Salute”, Campobasso ha scelto di aderire ad un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici all’aperto dove poter svolgere attività sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età.
In tutti i week end del mese si svolgeranno le attività sportive promosse ed organizzate dalla ASD Polisportiva Chaminade, Emmedue SSD, Ferentinum Club e Nakayama Fitness Club:
attività motoria, calcio, calcio a 5, fitness, ginnastica a corpo libero, ginnastica dolce e ginnastica posturale.
Inoltre, domenica 3 marzo dalle ore 10:30 alle ore 12:30 , le 4 società sportive accoglieranno la collettività per un momento di sport e socializzazione all’aperto.
Grazie alla collaborazione del coordinatore tecnico di Sport nei Parchi, Siro D’Alessandro, le attività andranno avanti per tutti i week end di marzo secondo il calendario pubblicato tra le news del sito del Comune di Campobasso.

venerdì 12 Dicembre 2025 - 07:23:09 PM
News
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche
- Diritti negati e violenze sessuali, la condizione delle donne nei regimi teocratici e nei Paesi in guerra
- Carabinieri, concorso per il reclutamento di 65 Allievi Ufficiali
- Laboratori per promuovere il benessere psicologico e sociale, approvato progetto rivolto ai ragazzi
- “Tre colori, un mondo”: presentato a Campobasso il Calendario 2026 della Guardia di Finanza



