E’ andata in scena giovedì mattina, in un Teatro Savoia gremito, l’anteprima, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del capoluogo, dello spettacolo “Figli di Abramo”, in programma per venerdì 1° marzo alle ore 21.00, interpretato da Stefano Sabelli, che ne ha curato anche l’adattamento.
Lo spettacolo, che ha portato a teatro gli studenti campobassani, ha avuto il patrocinio e il supporto del Comune di Campobasso.
“La valenza educativa del Teatro è da sempre riconosciuta, per questo come Amministrazione abbiamo a cuore che gli studenti delle nostre scuole possano partecipare ad esperienze formative di questo genere – dice il sindaco Paola Felice. – In questo caso, lo spettacolo “Figli di Abramo”, adattato da un magistrale Stefano Sabelli che racconta del patriarca delle tre grandi religioni monoteiste, è quanto mai attuale e ha offerto importanti spunti di riflessione su un argomento, la crisi israelo-palestinese, che si fatica colpevolmente a comunicare. Un dipinto profondo e al contempo divertente che ha catturato l’attenzione dei tanti ragazzi intervenuti grazie anche all’attenzione degli istituti scolastici cittadini”.
martedì 1 Luglio 2025 - 11:26:26 AM
News
- Nomina responsabile amministrativo, 8 Comuni dell’Ats di Campobasso ricorrono al Tar
- San Timoteo, pubblicata la graduatoria per la nomina del nuovo direttore di Chirurgia Generale
- Asrem, si è insediato a Campobasso l’Organismo di Valutazione
- Si è spento don Nicolino Pietrantonio, parroco di Nuova Cliternia. I messaggi di cordoglio
- Ricostruzione: Molise escluso da proroga Superbonus. Regione: “Già al lavoro per forme alternative di sostegno”
- Proroga Superbonus 110, Facciolla: “Molise escluso, ennesima beffa”
- ReStartApp, sei i giovani aspiranti imprenditori selezionati per l’edizione 2025
- Anziana truffata in casa, il finto carabiniere arrestato viola l’obbligo di dimora: trasferito in carcere