“Abbiamo vinto su tutta la linea. Innanzitutto perché il Tar è entrato nel merito così come avevamo chiesto e si è pronunciato con una sentenza definitiva senza passare dalla sospensiva. E poi perché ha dichiarato illegale l’iter portato avanti dal Consiglio regionale del Molise. Sono state difese e tutelate le aree interne così come la norma prevedeva ed è stata ripristinata la legalità sia per le modalità decisionali utilizzate, sia nella sostanza. Venti pagine di sentenza per fermare un’azione prettamente politica sul nostro massimo bene culturale: la scuola”.
Così il sindaco di Ripalimosani ha commentato a caldo la sentenza del Tar appena diffusa sul dimensionamento scolastico che aveva soppresso l’Istituto comprensivo di Ripalimosani contro ogni corretta procedura.
E ha convocato una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio, insieme a tutti gli amministratori coinvolti nel ricorso, tutte le motivazioni della sentenza.
lunedì 17 Novembre 2025 - 09:46:12 PM
News
- Mobilità in deroga, Fanelli: “La Regione saldi subito le spettanze agli ex Ittierre”
- “La Scuola+Sportiva della Regione”, consegnati 16 premi a istituti e giovani atleti. FOTO
- Autovelox Bojano, perizia del Comitato Pro Trignina: “Le due postazioni sono illegittime”
- Minorenne rapinato in centro dietro minaccia di un coltello, giovane arrestato
- Differenziata, novità in arrivo: aumento ecostazioni, meno mastelli sulle rastrelliere e potenziamento videosorveglianza
- Colletta Alimentare, in Molise donate 42 tonnellate di cibo
- Musica elettronica, anche il Conservatorio Perosi alla finale del Premio nazionale delle Arti a Sassari
- Il “segreto” del Bosco Corundoli, una passeggiata immersi nella magia dell’autunno. FOTO



