Il Consiglio regionale nella seduta di questa mattina ha approvato all’unanimità la mozione, a firma dei consiglieri Salvatore, Facciolla e Fanelli, avente ad oggetto “Esenzione IRAP e tassa automobilistica OdV e APS”.
Ha illustrato all’Aula la proposta di atto di indirizzo la prima firmataria, Alessandra Salvatore, ne è seguita la dichiarazione di voto del consigliere Primiani.
Con l’atto di indirizzo approvato, con il testo emendato in Aula a seguito della discussione, l’Assise impegna il presidente della Regione e la Giunta regionale affinché, con l’entrata in vigore del D.Lgs n. 117/2017, si conservi, tramite le modifiche normative del caso, dando mandato alla struttura regionale e all’assessore competente di provvedere alla preventiva modifica della compatibilità finanziaria, l’esenzione dal pagamento dell’Irap e dal pagamento della tassa automobilistica le organizzazioni di volontariato (OdV) e le associazioni di promozione sociale APS molisane, una volta iscritte al Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS).
giovedì 18 Settembre 2025 - 04:28:42 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”