Weekend di controlli per la Polizia di Stato in provincia di Isernia.
Nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 marzo, la Polizia Stradale ha effettuato diversi servizi volti a prevenire i comportamenti scorretti alla guida, spesso causa di incidenti stradali.
Nella provincia di Isernia sono state contestate 23 infrazioni, tra cui divieto di sorpasso, omesso uso di cinture di sicurezza, utilizzo del telefono cellulare alla guida, mancanza di copertura assicurativa e condotte di guida inadeguate.
Sono state altresì ritirate 2 patenti, una carta di circolazione e decurtati un totale di 49 punti.
Inoltre, nella notte del 16 marzo, intorno alle 4.00 del mattino, la Polizia Stradale di Agnone, impegnata in un servizio di contrasto alla guida sotto l’influenza di alcol e stupefacenti, ha fermato poco fuori dal centro abitato di Isernia, un giovane in stato confusionale, in atteggiamento tipico di chi assume sostanze alcoliche. Sottoposto al controllo con etilometro, è risultato un tasso alcoolemico superiore a 1,80 mg/l, ben oltre il limite consentito dalla legge.
I controlli della Polizia Stradale finalizzati alla prevenzione dei comportamenti scorretti, uniti a quelli volti ad accertare le condizioni psico fisiche di chi si pone alla guida, proseguiranno senza sosta, sia sulle principali arterie che nei luoghi maggiormente frequentati nelle ore notturne, anche in vista delle prossime festività pasquali, che prevedono un incremento del traffico veicolare in provincia.
lunedì 7 Luglio 2025 - 06:02:06 PM
News
- Osaka, il Molise celebra la Festa delle stelle e dei desideri al Padiglione Italia. VIDEO
- Raccomandazioni internazionali per distinguere i parkinsonismi atipici: il ruolo strategico della neurofisiologia clinica
- Cala la disponibilità idrica del Molise, Ispra: -63% nel 2024 rispetto a medie annue di lungo periodo
- Foci inquinate in Molise, Goletta Verde: “Cariche batteriche oltre i limiti di legge”
- Evasione fiscale, violazioni nella trasmissione degli incassi: sigilli ad un’attività commerciale
- “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”, via alla quinta edizione del concorso
- Ennesimo ‘colpo’ a postamat, Romano: “Se il centrodestra fallisce sulla sicurezza…”
- ‘Banda della marmotta’ ancora in azione, saltato in aria postamat di San Giacomo degli Schiavoni