Nella giornata di ieri una delegazione dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), composta dal segretario generale, Nicola Sansalone, e dall’esponente del Coordinamento ispettivo, Nicola La Sala, ha svolto una visita ispettiva presso gli uffici regionali del Comitato regionale per le comunicazioni del Molise (Corecom).
Ad accogliere i responsabili dell’Agcom il presidente del Comitato, Vincenzo Cimino, e il vice presidente, Adriano Iannacone. Presente anche il direttore facente funzioni del servizio assistenza al Corecom, e segretario generale del Consiglio regionale, Claudio Iocca.
Hanno partecipato all’incontro anche il presidente del Consiglio regionale, Quintino Pallante, e il segretario dell’Assemblea, Fabio Cofelice, che al termine dei lavori hanno portato alla delegazione Agcom i saluti personali e dell’Assise regionale.

Nell’incontro, al quale hanno partecipato tutti i dipendenti in forze al Comitato, il presidente Cimino e il direttore Iocca hanno presentato l’organizzazione degli uffici e le iniziative di potenziamento delle funzioni di supporto, gli andamenti delle procedure di conciliazione e dei provvedimenti di definizione delle controversie, le modalità di gestione del ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione) e del monitoraggio delle emittenti radio-televisive. Sono state evidenziate anche le modalità operative e logistiche della struttura del Corecom Molise e segnatamente il rapporto quotidiano che il personale della stessa mantiene costantemente con i cittadini-utenti e con i diversi operatori della comunicazione e dell’informazione.
Dal verbale conclusivo, sottoscritto per le rispettive istituzioni dal segretario Sansalone e dal direttore Iocca, risulta che i parametri del Corecom Molise sulle conciliazioni e definizioni sono stati approvati dalla delegazione dell’Agcom, che ha anche definito altamente funzionali i lavori svolti dal Comitato sia per le prime che per le seconde deleghe ricevute dalla stessa Autorità.

lunedì 24 Novembre 2025 - 12:24:23 AM
News
- Scontro tra due auto nella notte: tre feriti, in ospedale anche una bambina
- Campi atletica “Palladino” e antistadio, Praitano: “Grazie a variazione bilancio Comune aderisce a bando e avvia interventi”
- Comitato Psr Molise: dalla messa in sicurezza alla banda ultra larga, gli obiettivi raggiunti
- Isernia, al via i lavori di rifacimento del manto stradale in Corso Risorgimento e via Don Luigi Sturzo
- Libri, presentazione della collana “Le Figurine” a Campobasso
- Carabinieri, celebrata la patrona Virgo Fidelis e ricordato l’eroico sacrificio di Culqualber
- Pensionati Cgil contro la Legge di Bilancio, presidio davanti al Comune e richiesta al sindaco
- Bilancio Jazz’Inn: migliaia di presenze a Campobasso, l’85% da fuori regione



