Questa mattina il Patriarca II Maurizio Raimondo è stato ricevuto presso la Curia Vescovile di Isernia e Venafro da Mons. Camillo Cibotti. In un clima di confronto e di chiarezza nella massima fratellanza e pace, il Vescovo Cibotti ha sottolineato come da parte dello stesso non ci sia nulla contro la persona del Patriarca Raimondo, ma bisogna dialogare “Pur essendo due riti diversi, nutro rispetto al Patriarca Raimondo”, ha affermato Cibotti ricevendo la stessa affermazione. “Pur continuando entrambi il proprio credo l’unica finalità è avvicinare le persone a Dio”, la risposta. “E per onestà intellettuale la Chiesa Vetero Cattolica Apostolica Fidelitas Missionaria non è protestante. Ma non in Comunione con il Vaticano che è tutto altra cosa, altrimenti non aveva un Patriarca a capo. In questo caso nella persona di Sua Beatitudine Raimondo”.
martedì 13 Gennaio 2026 - 05:14:02 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




