Martedì 26 marzo, in occasione dell’imminente celebrazione della Giornata del mare e della cultura marinara che si terrà il prossimo 11 aprile, i giovani studenti delle classi IV^ A e IV^ B della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Schweitzer” di Termoli si sono recati in visita presso la Capitaneria di Porto di Termoli.
Il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Sergio MOSTACCI, ha accolto i ragazzi e ha permesso loro di visitare gli uffici della Capitaneria di Porto, la Sala Operativa e gli ormeggi delle motovedette della Guardia Costiera dislocate presso il porto di Termoli.
Nel corso della visita si è parlato dell’importanza di tutelare il mare e le sue risorse biologiche e sono stati proiettati video istituzionali in cui è stato sottolineato il grande impegno profuso dai militari della Guardia Costiera nella salvaguardia dell’ambiente marino e del suo valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.
I giovani studenti hanno manifestato interesse e partecipazione, dimostrando l’importanza e la necessità di sensibilizzare i giovani alla cultura del mare.
martedì 16 Settembre 2025 - 06:34:08 AM
News
- Campobasso: auto contro scooter all’incrocio, 60enne in ospedale in codice rosso
- Teatro, la struggente bellezza del Brasile a Casacalenda: in scena i Mudo Rodà
- Responsible: “Nessuna trattativa di vendita in corso”
- Parto indolore, dal 1° gennaio eseguite 100 epidurali al Cardarelli
- Asrem, Antonio Pesaturo nuovo direttore dell’Igiene degli Alimenti: oggi la nomina ufficiale
- Guardia Costiera, bilancio estate: 8 quintali di prodotto ittico sequestrato e 5 operazioni di soccorso
- Primo giorno di scuola, Forte e Maio in visita negli istituti della città. FOTO
- Venti persone intossicate dopo pranzo al ristorante, sei al Pronto Soccorso