Martedì 26 marzo, in occasione dell’imminente celebrazione della Giornata del mare e della cultura marinara che si terrà il prossimo 11 aprile, i giovani studenti delle classi IV^ A e IV^ B della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Schweitzer” di Termoli si sono recati in visita presso la Capitaneria di Porto di Termoli.
Il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Sergio MOSTACCI, ha accolto i ragazzi e ha permesso loro di visitare gli uffici della Capitaneria di Porto, la Sala Operativa e gli ormeggi delle motovedette della Guardia Costiera dislocate presso il porto di Termoli.
Nel corso della visita si è parlato dell’importanza di tutelare il mare e le sue risorse biologiche e sono stati proiettati video istituzionali in cui è stato sottolineato il grande impegno profuso dai militari della Guardia Costiera nella salvaguardia dell’ambiente marino e del suo valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.
I giovani studenti hanno manifestato interesse e partecipazione, dimostrando l’importanza e la necessità di sensibilizzare i giovani alla cultura del mare.
sabato 29 Novembre 2025 - 03:10:27 AM
News
- Serie C. La Figc esclude il Rimini. Il girone B ridotto a 19 squadre. Tolti i punti conquistati contro i romagnoli
- Campobasso, fermato il truffatore di orologi: si fingeva amico delle vittime e rifilava “bidoni” spacciandoli per affari
- Lavoro: 1.520 assunzioni previste a novembre. Domanda in calo
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità



