Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha preso parte, questa mattina, mercoledì 27 marzo, all’Auditorium dell’Istituto ISIS ‘Fermi-Mattei’, alla cerimonia di donazione di 10 defibrillatori, una iniziativa frutto di un importante lavoro di squadra tra pubblico e privato, nell’ambito del progetto ‘Isernia, una provincia cardioprotetta’, promosso da Regione Molise e Orizzonti Futuri Onlus.
I defibrillatori sono stati consegnati dalla Orizzonti Futuri Onlus ad alcuni istituti scolastici, scuolabus, chiese e al Palazzetto dello Sport di Isernia.
Il presidente Roberti, nel suo intervento, ha rimarcato come “da insegnante torni sempre con estremo piacere nelle scuole e tra gli studenti”.
Rivolgendosi ai ragazzi, li ha invitati a “dare particolare attenzione all’argomento, perché, per esperienza personale, avere defibrillatori sul territorio e conoscerne l’utilizzo, seguendo gli appositi corsi qualificati, è di estrema importanza, in quanto, per le cosiddette patologie tempo-dipendenti, un tempestivo intervento può salvare una vita umana”.

lunedì 16 Febbraio 2026 - 08:16:16 AM
News
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”
- Prevenzione tra i bambini, a Campomarino screening elettrocardiografico su 80 piccoli alunni
- L’arte urbana non è solo metropolitana, presentata alla BIT l’iniziativa dei Portoni Narranti di Guardiaregia
- L’Istituto Colozza trionfa ai Giochi Matematici Kangourou, la squadra “Numerandia” conquista il primo posto
- Sfide climatiche e bilancio partecipativo green, il Comune di Campobasso illustra le sue “buone pratiche” a Valencia
- Sanità e fondi strutturali europei, a Isernia il gruppo regionale Pd a confronto con Castrataro




