Andrea Cutillo, dirigente della UIL, è stato eletto presidente del Comitato Consultivo Provinciale di Campobasso dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Vicepresidente sarà Antonino di Blasio della CIA.
Il Comitato INAIL svolge un’importante funzione di confronto e supporto all’Istituto in materia di assistenza sanitaria e sociale e di salute e sicurezza sul lavoro. Analizza le cause principali d’infortuni sul lavoro e di malattie professionali e promuove, utilizzando le risorse disponibili, attività di informazione, di consulenza e di formazione.
Tecla Boccardo, segretaria generale della Uil Molise, ha subito dichiarato: «Esprimiamo soddisfazione per l’elezione di Andrea Cutillo quale nuovo presidente del Comitato Inail di Campobasso. Un dirigente della Uil, la cui competenza è nota da precedenti esperienze, che saprà soprattutto condurre l’attività del Comitato verso un pieno utilizzo delle risorse economiche disponibili per le aziende in materia di sicurezza, in modo tale da coinvolgere le tante realtà produttive molisane nell’importante azione della prevenzione».
Il neo presidente Cutillo ha infine dichiarato: «Ringrazio i componenti del Comitato per la fiducia accordata e confido nell’attiva partecipazione di tutti per gli importanti obiettivi che ci porremo nel prossimo quadriennio. Centrale nella consiliatura, in continuità con il lavoro svolto dai precedenti comitati, saranno i temi della salute e della sicurezza sul lavoro, perché in un Paese civile non si possono tristemente registrare più di mille morti l’anno tra i lavoratori che rappresentano la parte più attiva e vitale del Paese».
venerdì 7 Novembre 2025 - 12:02:59 PM
News
- Nuovo ambulatorio infermieristico a Campobasso: ecco i servizi disponibili in via Petrella
- Andrea Montermini incontra gli studenti, il campione automobilistico in Molise per una lezione di guida responsabile
- Premiare i giovani talenti, proposta di legge per istituire la Giornata regionale dello Studente
- Strumenti di pagamento, incontro formativo della Banca d’Italia in Prefettura
- La sindaca chiude la via Matris: segnalati cinghiali lungo il percorso
- Prodotti liturgici non sicuri, la Finanza sequestra 1.700 ceri votivi
- Violento scontro sulla Statale 87, tre persone ferite in codice rosso
- Chiedevano fino a 5mila euro per un permesso di soggiorno “fantasma”, denunciate 5 persone



