Il Comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato per mercoledì 3 aprile, presso l’auditorium del Liceo Classico “Mario Pagano”, una giornata di riflessione sul tema dei conflitti e della pace, sulla partecipazione e sulla coscienza civile. Semi di Pace, questo il titolo dell’iniziativa, vedrà la partecipazione di numerosi relatori ed artisti che attraverso i loro racconti, le loro testimonianze e la loro arte porranno l’accento sui conflitti internazionali, sui venti di guerra e sulle tante contraddizioni di questo difficile periodo storico.
Si parte alle 17.00 con i relatori: Hikmel Aslan, attivista di origine curda attualmente residente a Campobasso; Alessio di Rienzo; Cecilia Parodi, scrittrice e attivista per i diritti umani autrice del romanzo Bahar Gaza e Daniele Moschetti Padre Comboniano dell’Associazione Black & White di Castelvolturno.
Alle 18.30 si esibiranno Luciana Patullo (artista poliedrica, arpista e cantante), Alessia d’Alessandro (Cantante, autrice, musicista) e ShaOne (rapper, scrittore, writer).
Nel corso della serata sarà prevista una raccolta fondi tramite offerta libera.
venerdì 7 Novembre 2025 - 11:40:39 PM
News
- Serie C. Campobasso sprecone, la Samb “ringrazia”: 1-1 al Molinari
- Addio a Valentino Polo, il barbiere di tutti dal sorriso sincero
- Quarta al campionato europeo di kickboxing Wako, premiata l’atleta molisana Chiara Tavani
- Centro di accoglienza aperto vicino due scuole, a Vinchiaturo polemiche e preoccupazione tra i genitori
- Nuove sfide per l’ambiente e per l’inclusione sociale, il Molise ad Andong all’Assemblea Generale del WHCN
- Azione universitaria, delegazione Unimol in visita alla Camera dei Deputati
- Isernia, terminati i lavori sul ponte Cardarelli. Sabato la riapertura al traffico
- Al Neuromed il corso integrato di neuroimaging



