Primo incontro tra l’assessorato alle Attività Produttive, gli imprenditori dell’area industriale Campobasso-Bojano ed E-distribuzione per fare il punto sulle forniture elettriche nella zona al fine di attuare un piano d’azione finalizzato a migliorare la qualità del servizio.
Nella zona, negli ultimi mesi, sono stati segnalati alcuni abbassamenti di corrente e micro-blackout sia dai singoli imprenditori che dal presidente del Consorzio. Proprio dalla necessità di analizzare la situazione è stata convocata la riunione alla quale ha preso parte E-Distribuzione e durante la quale sono state illustrate le modalità per avviare le interlocuzioni con la società elettrica, la raccolta delle segnalazioni e le verifiche del caso.
“Appena abbiamo ricevuto la segnalazione da parte delle aziende ci siamo subito attivati, grazie anche alla celerità con la quale E-distribuzione ha accolto la richiesta di un confronto. Gli imprenditori hanno illustrato le problematiche che hanno riscontrato. E’ una questione particolarmente rilevante perché, a catena, sono intere filiere che ne risentono, a cominciare da quelle del gusto”, ha spiegato l’assessore alle Attività Produttive Di Lucente.

Nei prossimi giorni verranno raccolti i dati dalle aziende, che verranno sottoposti ad E-distribuzione, che dopo esami, eventualmente anche con incontri e sopralluoghi, fornirà un riscontro di merito, che potrà essere utile alla comprensione dei fenomeni e alle possibili azioni.
“E’ stato un confronto necessario perché gli imprenditori si sono resi conto di non essere stati abbandonati a loro stessi e di poter avere nell’assessorato alle Attività Produttive un interlocutore che ascolta e cerca soluzioni. Stiamo lavorando su una serie di iniziative per creare comunità energetiche nei siti industriali e per investire nelle infrastrutture: gli imprenditori devono poter essere messi nelle condizioni di lavorare per poter generare ricchezza”, ha proseguito Di Lucente.
L’assessore ha anche ringraziato la celerità di E-distribuzione che si è resa disponibile ad avviare gli approfondimenti del caso.
venerdì 21 Novembre 2025 - 06:30:28 PM
News
- Libri, presentazione della collana “Le Figurine” a Campobasso
- Carabinieri, celebrata la patrona Virgo Fidelis e ricordato l’eroico sacrificio di Culqualber
- Pensionati Cgil contro la Legge di Bilancio, presidio davanti al Comune e richiesta al sindaco
- Bilancio Jazz’Inn: migliaia di presenze a Campobasso, l’85% da fuori regione
- Roberti incontra il presidente nazionale Cip: “Sport come motore di emancipazione e inclusione”
- Tutela specie marine, primo incontro partner progetto Speedy. Presente Legambiente Molise
- Sciopero generale 12 dicembre, Cgil Molise contro la legge di bilancio
- Autovelox Rionero, la Prefettura annulla verbale. Comitato Pro Trignina: “Fate ricorso”



