La Guardia di Finanza di Isernia ha dato esecuzione ad una ordinanza di sequestro preventivo a carico di tre società a responsabilità limitata operanti nella città pentra e in regioni limitrofe. Il sequestro ha riguardato quote societarie, merci, immobili e terreni, riconducibili ad una medesima persona fisica gravata da specifici precedenti penali da cui è scaturito l’illecito arricchimento.
I beni e le attività sequestrate sono state poste nella disponibilità dell’amministrazione giudiziaria appositamente nominata dal Tribunale di Isernia al fine di salvaguardare anche in questa fase gli interessi degli dipendenti delle società, nonché dei fornitori e dei creditori. Il valore complessivo dei beni mobili ed immobili interessati dal provvedimento ammontano a circa 700mila euro.
Si tratta dell’applicazione di una misura patrimoniale per sproporzione applicata ai sensi del Codice Antimafia laddove l’art. 20 riconosce al Tribunale di poter disporre il sequestro con decreto motivato dei beni dei quali la persona risulta poter disporre, direttamente o indirettamente, quando il loro valore risulti sproporzionato rispetto al reddito dichiarato o all’attività economica svolta oppure quando, su base indiziaria, si abbia motivo di ritenere che gli stessi siano il frutto o il provento di attività delittuose o ne costituiscano il reimpiego. 
				
	venerdì 31 Ottobre 2025 - 09:48:05 AM				
							
				
	News
	
				- Isernia: auto si ribalta nel centro abitato, un ferito incastrato nell’abitacolo. VIDEO
- Macbeth, Carmen, Lina Sastri e tante risate: presentata la nuova stagione del Teatro Savoia
- Aggressione vicino a un locale: Dacur per 5 giovani, attività sospesa per 7 giorni
- Serie C. Il Campobasso nel mirino della Procura Federale: deferimento per una vecchia pendenza (sanata) di 14mila euro
- Incidente sulla Statale 17, mezzo pesante fermo sulla carreggiata: traffico deviato
- Cambio di appalto, 156 dipendenti 3G rischiano trasferimento. Andreola: “Subito un tavolo prefettizio”
- Ponte di Ognissanti, a Campobasso iniziative al cimitero per garantire maggiore sicurezza e fruibilità
- Prendeva i soldi delle assicurazioni sulla vita senza versarli alla compagnia: truffati 100 clienti, intascati 5 mln in 8 anni

 
									 
					 
 
  
 
  
 
   
  