La Guardia di Finanza di Isernia ha dato esecuzione ad una ordinanza di sequestro preventivo a carico di tre società a responsabilità limitata operanti nella città pentra e in regioni limitrofe. Il sequestro ha riguardato quote societarie, merci, immobili e terreni, riconducibili ad una medesima persona fisica gravata da specifici precedenti penali da cui è scaturito l’illecito arricchimento.
I beni e le attività sequestrate sono state poste nella disponibilità dell’amministrazione giudiziaria appositamente nominata dal Tribunale di Isernia al fine di salvaguardare anche in questa fase gli interessi degli dipendenti delle società, nonché dei fornitori e dei creditori. Il valore complessivo dei beni mobili ed immobili interessati dal provvedimento ammontano a circa 700mila euro.
Si tratta dell’applicazione di una misura patrimoniale per sproporzione applicata ai sensi del Codice Antimafia laddove l’art. 20 riconosce al Tribunale di poter disporre il sequestro con decreto motivato dei beni dei quali la persona risulta poter disporre, direttamente o indirettamente, quando il loro valore risulti sproporzionato rispetto al reddito dichiarato o all’attività economica svolta oppure quando, su base indiziaria, si abbia motivo di ritenere che gli stessi siano il frutto o il provento di attività delittuose o ne costituiscano il reimpiego.
giovedì 3 Settembre 2026 - 01:09:27 AM
News
- Serie C. Sabato c’è Campobasso-Gubbio, partita la prevendita: è corsa ai biglietti
- Serie C, chiuso il mercato. Ultimi acquisti del Campobasso: Galeandro, Leonardi e Maisto. Tutti gli arrivi e le partenze
- Caritas, torna l’iniziativa ‘Back to school’: raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà
- “Rivera”, il 7 settembre via al 23° Corso per Allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato
- “Conversazioni filosofiche per il nostro tempo”, presentato primo appuntamento per i 220 anni della Provincia di Campobasso
- Pac e Sviluppo Rurale: oltre 8,5 mln di euro autorizzati per le misure a superficie del Csr
- Rete idrica, Gravina: “Fondi solo annunciati, serve piano di investimenti strutturali”
- Sicurezza, Notarangelo: “La sinistra si faccia carico dell’emergenza invece di ‘regalare’ il tema a una destra iper ideologizzata”




