Nella giornata odierna si terrà nel capoluogo lombardo la tradizionale gara “Milano Marathon 2024”, manifestazione sentitissima e di notevole richiamo di pubblico, giunta quest’anno alla sua 22ª edizione.
Per l’occasione, nell’ambito delle iniziative collegate alle celebrazioni per il 250° Anniversario della fondazione del Corpo, parteciperanno 150 Finanzieri, indossando una divisa realizzata appositamente per l’evento e recante il logo commemorativo dell’anniversario.
Il Comando Regionale Molise prenderà parte alla manifestazione grazie alla partecipazione dell’ex atleta molisano delle Fiamme Gialle, Andrea Lalli, attualmente in forza al Gruppo della Guardia di Finanza di Campobasso, il quale gareggerà, unitamente ad altri ex atleti del Corpo alla staffetta denominata “vecchie glorie”. Al riguardo, è stato creato uno speciale trofeo, realizzato dal Maestro Marco Lodola, che sarà consegnato al primo uomo e alla prima donna, non professionisti, che taglieranno il traguardo.
La partecipazione alla “Milano Marathon 2024” costituisce un’ulteriore occasione per far conoscere alla collettività l’impegno del Corpo in ambito sociale, sia come diretta espressione delle attività di servizio istituzionalmente svolte, sia quale contributo individuale che le donne e gli uomini in “gialloverde” esprimono nell’ambito dell’impegno civico, nonché attraverso la promozione dello sport, anche tra ragazzi portatori di handicap, indispensabile per trasmettere ai giovani i valori fondamentali per la crescita dell’individuo e della società.
mercoledì 7 Gennaio 2026 - 10:21:18 PM
News
- Maltempo e temperature in picchiata, neve nell’entroterra. Scuole chiuse a Campobasso
- Campobasso: incendio in un locale in via San Giovanni, strada chiusa durante operazioni di spegnimento
- Veneziale: dialogo proficuo con Asrem, “ma la mobilitazione non si ferma”. Castrataro: “Blindare i reparti vitali”
- Morte per presunta intossicazione, dimesso il padre di Sara. Nel fine settimana i funerali della 15enne e della madre Antonella
- Venafrana, Patriciello scrive all’Anas: “Troppi incidenti, subito le rotatorie”
- Copertura assicurativa mancante rilevata da autovelox: la Prefettura annulla la sanzione, esulta comitato Pro Trignina
- Aumento fondi Pac, Coldiretti: “Primo risultato della nostra mobilitazione. Non abbassiamo la guardia”
- Pac, Micone: “L’Europa stanzia altri 45 miliardi per gli agricoltori”




