“Felice e onorato di aver partecipato questa sera all’ultimo atto del Concorso Nazionale di Musica d’insieme e solisti, organizzato al teatro Savoia dall’Istituto Comprensivo ‘Leopoldo Montini’. Un piacere vedere il coinvolgimento di tanti bambini e ragazzi a una manifestazione riservata alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, che si svolge dal 2006. Congratulazioni a tutti i partecipanti, ai vincitori e davvero complimenti alla dirigente scolastica Agata Antonelli e al suo staff, fattivamente impegnati nell’opera di diffusione della cultura musicale tra i giovani, e preziosi interpreti della motivazione alla pratica strumentale e vocale, sia solistica che d’insieme. La Regione Molise plaude alla promozione della cultura musicale nelle scuole ed è fiera di apprezzare gli sforzi di docenti e studenti provenienti non solo dal nostro territorio. Una serata bellissima in un teatro pieno. Segno del grosso lavoro svolto dai docenti e dell’impegno serio dei ragazzi”.
Così il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale del Molise, Vincenzo Niro che, a nome del presidente Francesco Roberti e dell’ente di regionale, ha presenziato all’evento e premiato alcuni dei giovani vincitori.


venerdì 2 Gennaio 2026 - 01:54:04 AM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




