“Coesione, unità di intenti e visione programmatica sono le caratteristiche che contraddistinguono la coalizione di centrodestra che ancora una volta, è riuscita a fare sintesi su due candidati di alto spessore politico, professionale, nonché umano. Aldo de Benedittis a Campobasso e Nico Balice a Termoli rappresentano per le rispettive città, l’espressione di appartenenza che i cittadini ricercano nei candidati alla carica di sindaco”.
Sono le parole di Teresio Di Pietro, segretario regionale Udc, a margine della conferenza stampa di presentazione al Centrum Palace delle due figure che guideranno le rispettive coalizioni di centrodestra in vista delle elezioni amministrative di giugno a Campobasso e Termoli.
“I sindaci sono il collante dei territori, sono i soldati in prima in fila, sono il megafono della società civile. A loro le comunità affidano le proprie aspettative. Sia Aldo, sia Nico sono le persone giuste al posto giusto. Entrambi hanno consapevolezza del funzionamento della macchina amministrativa e sapranno, dunque, valorizzarne i punti di forza e lavorare per migliorare quelli di debolezza. Siamo riusciti, come centrodestra, a ricomporre la medesima coalizione che ha vinto alle scorse regionali, mostrando a chi speculava e magari auspicava in rotture per rafforzare la propria coalizione policroma, che il centrodestra sarà sempre unito. I confronti nel centrodestra ci sono e ci saranno sempre per un percorso costruttivo e non porteranno certo a rotture, ma a rafforzare ancora più saldamente la grande famiglia del centrodestra. Agli amici Aldo e Nico porgo a nome dell’intero Udc buon lavoro e in bocca al lupo.”
sabato 13 Settembre 2025 - 08:42:10 PM
News
- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”
- Gianluca Feroce è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise
- Bracciante picchiato a morte, 23 anni all’aggressore
- Rete Ictus, il Comune di Campobasso presenta il ricorso al Tar: “Cardarelli escluso”
- Colto da grave recidiva di endocardite: 40enne salvato al Responsible di Campobasso