Continuano le campagne di sicurezza stradale organizzate dalla Polizia di Stato in provincia di Isernia.
Questa mattina è toccato agli alunni della scuola primaria del1’Istituto Don Luigi Testa di Venafro, dove gli operatori della Sezione Polizia Stradale di Isernia hanno tenuto una lezione teorica/pratica ed interattiva, incentrata sui corretti comportamenti da adottare alla guida della bicicletta.
Ai bambini sono state trasferite importanti nozioni sull’utilizzo della bicicletta, comprensive anche dell’obbligatorietà del caschetto e di abbigliamento adeguato alla guida, nonché sui principali segnali stradali e sul semaforo.
I discenti si sono mostrati molto interessati ed hanno anche posto agli operatori della Polizia Stradale diverse domande.
Al termine della lezione, agli studenti sono state mostrate anche le apparecchiature utilizzate dagli operatori ed è stata data loro la possibilità di scattare una foto ricordo con la macchina e le moto della Polizia.
La lezione tenuta ha sicuramente attirato la curiosità dei bambini: presto saranno alla guida di veicoli, oltre che della bicicletta, ed è importante che inizino da subito a rispettare le regole dettate dal Codice della Strada.
lunedì 16 Giugno 2025 - 05:49:10 PM
News
- Cuore e comunità per un futuro in sicurezza, a Sesto Campano installato il settimo defibrillatore
- Disavanzo sanitario, Fanelli e Salvatore presentano interpellanza urgente
- Abusi sugli anziani, Cisl Molise: “Tutelarli è priorità sociale”
- Lutto a Campobasso: la comunità piange Lorenzo, scomparso a soli 33 anni
- Giornata mondiale del donatore, Avis e Prefettura di Campobasso insieme per il volontariato
- Partita l’Estate venafrana 2025: cultura, intrattenimento e feste della birra. Tutto il programma
- Controlli straordinari sulla costa, sinergia tra le forze dell’ordine: 8 sanzioni
- Mariachiara Saporito è la Donzella 2025: presentato il programma dei Misteri