Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la regia di Ugo Chiti, andata in scena il 26 aprile, ha chiuso i battenti la stagione di spettacoli 2023/2024 del Teatro Savoia di Campobasso, realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, grazie al contributo della Regione Molise. Un cartellone ricco e variegato: undici gli spettacoli in cartellone, per diciotto rappresentazioni, per un totale di 5.678 presenze che confermano lo storico teatro del capoluogo quale motore principale delle attività culturali cittadine e regionali, con il coinvolgimento di produzioni teatrali e musicali legate anche al territorio.

“Una stagione di grandissimo successo per la Fondazione Molise Cultura – afferma la presidente Antonella Presutti – con una presenza importante da parte del pubblico, con un notevole livello di gradimento legato alla profonda diversità della proposta: dal balletto classico a quello moderno, dal teatro classico al ricordo dei Beatles, fino alla commedia che affonda le sue radici nella grande tradizione di Aristofane e dell’Atene della Polis. L’occhio rivolto dalla Fondazione a quelli che sono gli interessi molto diversi è stato premiato anche dal ritorno al doppio appuntamento – conclude la Presutti – adesso occorre lavorare in prospettiva per una nuova stagione altrettanto ricca, sicuramente con delle sorprese importanti. Agli artisti, alle compagnie, agli abbonati vecchi e nuovi, a tutto il pubblico coinvolto nelle diciotto serate, ai media regionali, il nostro grazie e un arrivederci alla prossima stagione teatrale”.

martedì 13 Gennaio 2026 - 03:38:58 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




