La giornata conclusiva del pellegrinaggio della Madonna di Fatima è stata dedicata ai congedi della vita. Alle 8,30 c’è stata la Santa Messa celebrata da don Benito Giorgetta dedicata ai cari defunti. Invece, alle 11,00 la Messa è stata officiata dal Vescovo della diocesi di Termoli- Larino, il Mons. Gianfranco De Luca, che ha pregato per i figli nati in cielo. Nell’ultima giornata di pellegrinaggio sono stati tantissimi i fedeli che si sono recati a salutare la Madonnina di Fatima, poco prima della partenza. Alle 18,00 c’è stato il Solenne Pontificale, presieduto dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede. Nella sua omelia, il Cardinale ha ricordato il significato del pellegrinaggio, come metafora della vita, ricordando ai fedeli che siamo noi la meta della Madonna. Successivamente c’è stata la consacrazione della diocesi al Cuore Immacolato di Maria. Alla Madonnina è stato fatto dono, in ricordo della visita a Termoli, di una rosa preziosa, benedetta – prima del pellegrinaggio – da Papa Francesco. La Celebrazione Eucaristica è stata accompagnata dal canto eseguito dal Gen Verde e dopo la Messa, c’è stata la processione che ha accompagnato la Madonna di Fatima nell’area portuale per il viaggio con l’elicottero della Guardia di Finanza verso Pescara. Un momento emozionante, quello dei saluti, che ha portato tanti fedeli al porto della città. Infine, c’è stato il saluto finale di congedo alla presenza di tantissimi fedeli che hanno salutato la Madonnina, sventolando i fazzoletti bianchi, per la partenza della Madonnina.
giovedì 19 Febbraio 2026 - 03:44:05 PM
News
- Tenta di spillare 10mila euro in oro ad un’anziana: “devo sequestrarli, c’è un’indagine per furto”. Arrestato finto finanziere
- Controlli antidroga al centro di Campobasso: sequestri di hashish e tre persone segnalate
- Persone con disabilità uditiva, novità in Molise: presentato a Campobasso il Tg Lis
- Nasce l’Albo dei Commissari Degustatori: il Comune di Macchia d’Isernia lancia la sfida per l’eccellenza del “Premio Ercole”
- Il team Molise fa incetta di medaglie al Campionato Italiano di Cucina
- Spaccio: pizzicato con coca e hashish, arrestato 60enne
- Piano sociale regionale, Fanelli: “La giunta Roberti insiste con i diktat”. Chiesto ritiro delibera in autotutela
- Il cambio pacco non porta bene a Benedetta e Maurizio ad Affari Tuoi










