Dopo l’annuncio dei due concerti di punta Boombdabash e Subsonica (in programma rispettivamente il 1° e il 2 giugno – area eventi Selvapiana) il Comune di Campobasso presenta il programma completo del Festival dei Misteri 2024.
Il Corpus Domini, infatti, da anni è diventato un vero e proprio Festival con al centro la storica Sfilata degli Ingegni dell’artista campobassano Paolo Saverio Di Zinno.
Per questa edizione, il Comune di Campobasso ha messo in piedi un cartellone ricchissimo che, di fatto, apre l’estate campobassana. Partono da oggi gli appuntamenti che accompagneranno i cittadini per oltre un mese fino a fine giugno: dalla musica allo sport, dalla lettura alla fotografia ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Un mese ricco di tradizioni, riti religiosi ed arte per offrire ai tanti turisti un vissuto denso di storia e cultura.
Anche per questa edizione nel cartellone del Festival dei Misteri spicca il patrocinio del Ministero del Turismo, sia per la Sfilata dei Misteri che per l’intero Festival, un riconoscimento prestigioso per la manifestazione fiore all’occhiello dell’offerta turistica regionale.
Un connubio perfetto tra cultura e marketing territoriale con l’iniziativa La Città dei Misteri: tra borghi e tradizioni che ospiterà lungo il corso cittadino i borghi del Molise, proprio nell’ottica di presentare ai visitatori un’offerta turistica sempre più ampia e strutturata.
Confermata, inoltre, l’area dedicata alle famiglie in via Roma e il tradizionale Teatro dei Burattini dei F.lli Ferraiolo in Piazza Vittorio Emanuele II. Il centro della città sarà, invece, la location del ricco programma di eventi musicali.
sabato 13 Settembre 2025 - 01:58:17 PM
News
- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”
- Gianluca Feroce è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise
- Bracciante picchiato a morte, 23 anni all’aggressore
- Rete Ictus, il Comune di Campobasso presenta il ricorso al Tar: “Cardarelli escluso”
- Colto da grave recidiva di endocardite: 40enne salvato al Responsible di Campobasso