Sulla questione IMU nelle zone Lucarino, Pino Ruta risponde a De Benedettis (che aveva sostenuto di avere la soluzione sulla tasse comunali troppo alte e che aveva accusato Ruta di cercare solo visibilità), pubblicando gli atti:
“Non si tratta di visibilità ma più semplicemente di fare chiarezza con gli elettori.
Invece di eludere la questione, De Benedittis chiarisca ai cittadini di Campobasso e soprattutto a quelli che vivono nelle contrade ai quali va elargendo facili promesse:
1. Se è vero che la tassazione IMU sulle contrade ed aree Lucarino è stata introdotta con GM n. 227/2013 proprio dalla Giunta di Bartolomeo con la presenza e con il voto favorevole – guarda che coincidenza – dello stesso assessore De Benedittis (assessore prima al bilancio e poi al sociale) oggi candidato sindaco;
2. Chiarisca, ancora, ai cittadini le ragioni per le quali la soluzione proposta l’ha “trovata” solo oggi (anche se nessuno l’ha ancora sentita), in campagna elettorale e non anche allora, ovvero 11 anni fa, quando approvò, in buona compagnia (più o meno uguale ad oggi), la delibera di GM n.227/2013;
3. Chiarisca, infine, se intende restituire ai cittadini tutte quelle maggiorazioni dell’IMU che gli stessi hanno ingiustamente pagato in questi undici anni.
Più che di visibilità si tratta, più semplicemente, di trasparenza e credibilità politica, sul passato e sul futuro di questa città e di rispetto di quelle migliaia di famiglie penalizzate da quel provvedimento”.
mercoledì 31 Dicembre 2025 - 12:26:53 AM
News
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio




