Profeti in patria: i termolesi Stefano Pellicanò e Amedeo Morlacchetti hanno vinto il 39° Trofeo Città di Termoli, gara nazionale di bocce, specialità Coppia, organizzata dall’ASD Madonna delle Grazie Termoli del presidente Gianfranco Di Fonso.
I portacolori della società organizzatrice hanno battuto, al termine di una equilibratissima finale, la coppia campana, formata da Giuseppe Ferrara (ex Monforte Campobasso) e Vincenzo Iaccarino della società Città di Nola. Appassionante la finalissima, conclusa con un’ultima tornata da capogiro per Pellicanò e Muchetti che, sotto 10-8, hanno conquistato i quattro decisivi punti del sorpasso e del 10-12 finale.
Terza posizione per la coppia laziale dell’ASD Gaeta, composta da Antonio Salone ed Enzo Espositore. Quarto posto per Giovanni Marrone e Agostino Mogavero dell’ASD Apice.
Quinta e settima piazza per altre due coppie della Madonna delle Grazie Termoli: Nazzareno Morlacchetti e Caterina Morlacchetti (quinti), Giuseppe Fratangelo e Rino Pietronigro (settimi). Tra di loro, Valentino Grieco e Stefano Barbato dell’ASD Padulese.
Il direttore di gara è stato l’arbitro nazionale Domenico Di Natale dell’AIAB Pescara; gli arbitri di campo, invece, Tiziano Muchetti e Renato Mobilia.
Alle finali e alle premiazioni presente il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, che, d’accordo col numero uno della società giallorossa di Via Asia, ha dato appuntamento alla 40^ edizione, per la quale si lavorerà affinché si possa organizzare un evento di primo piano con la partecipazione di alcuni dei big azzurri della disciplina boccistica.

sabato 22 Novembre 2025 - 02:42:06 AM
News
- Libri, presentazione della collana “Le Figurine” a Campobasso
- Carabinieri, celebrata la patrona Virgo Fidelis e ricordato l’eroico sacrificio di Culqualber
- Pensionati Cgil contro la Legge di Bilancio, presidio davanti al Comune e richiesta al sindaco
- Bilancio Jazz’Inn: migliaia di presenze a Campobasso, l’85% da fuori regione
- Roberti incontra il presidente nazionale Cip: “Sport come motore di emancipazione e inclusione”
- Tutela specie marine, primo incontro partner progetto Speedy. Presente Legambiente Molise
- Sciopero generale 12 dicembre, Cgil Molise contro la legge di bilancio
- Autovelox Rionero, la Prefettura annulla verbale. Comitato Pro Trignina: “Fate ricorso”



