Il comunicato diffuso dal centrodestra ha come unico obiettivo quello di confondere gli elettori. A riferirlo sono i presentatori delle liste della coalizione civico-progressista Alessandra Salvatore per il PD, Antonio Federico per il M5S, Augusto Massa per Alleanza Verdi e Sinistra, Marcello Miniscalco per i Socialisti e Massimo Romano per Costruire Democrazia.
“La Commissione elettorale Centrale non ha certificato in alcun modo la futura composizione del Consiglio comunale”, continuano. “Per ora, infatti la Commissione si è limitata a verificare:
1) l’eventuale superamento, da parte di uno dei tre candidati Sindaci, della soglia del 50% dei voti, così da decretare l’eventuale turno di ballottaggio (poi decretato, così come avevamo sostenuto da domenica sera, sulla base dei dati precisi in nostro possesso);
2) le preferenze alle singole liste;
3) le preferenze ai singoli candidati.
La procedura di verifica è stata sospesa e verrà ripresa dopo il ballottaggio. NESSUNA ripartizione dei seggi è stata certificata ed ufficializzata, perché non era possibile farlo: non sono stati verificati, infatti, gli altri dati (voti “secchi” ai Sindaci, schede bianche ecc.) NECESSARI – unitamente a quelli che ci consegnerà il ballottaggio – per calcolare la ripartizione dei seggi in Consiglio. Ciò significa, che nessuna delle due coalizioni può avere certezze in merito alla sussistenza effettiva del superamento, da parte dell’una o dell’altra, del 50% dei voti validi.
Ogni dichiarazione che sostenga questo, così come accaduto per la questione ballottaggio, è del tutto infondata e pretestuosa”.
giovedì 6 Novembre 2025 - 07:29:03 PM
News
- Nuovo ambulatorio infermieristico a Campobasso: ecco i servizi disponibili in via Petrella
- Andrea Montermini incontra gli studenti, il campione automobilistico in Molise per una lezione di guida responsabile
- Premiare i giovani talenti, proposta di legge per istituire la Giornata regionale dello Studente
- Strumenti di pagamento, incontro formativo della Banca d’Italia in Prefettura
- La sindaca chiude la via Matris: segnalati cinghiali lungo il percorso
- Prodotti liturgici non sicuri, la Finanza sequestra 1.700 ceri votivi
- Violento scontro sulla Statale 87, tre persone ferite in codice rosso
- Chiedevano fino a 5mila euro per un permesso di soggiorno “fantasma”, denunciate 5 persone



