Alle ore 15 di oggi 24 giugno si è conclusa la fase di votazione per il turno di ballottaggio a Campobasso. I cittadini sono stati chiamati nuovamente alle urne per votare il nuovo sindaco, dopo che due settimane fa nessuno dei candidati è riuscito a raggiungere e superare il 50%. Sfida tra Aldo De Benedittis del centrodestra e Marialuisa Forte della coalizione civico-progressista.
L’affluenza rispetto al primo turno è in netto calo: 16 i punti percentuali in meno. In particolare ha votato tra ieri e oggi il 49,12% degli aventi diritto (al primo turno era stato il 65,28%).
Con i seggi chiusi, inizia la fase dello spoglio delle schede elettorali.
venerdì 12 Settembre 2025 - 08:40:17 AM
News
- Trignina, Magnacca e Di Lucente convocano i sindaci di Abruzzo e Molise. Incontro il 24 settembre
- Collegamento Roma-Campobasso, servizio sostitutivo inadeguato. Gravina a Niro: “Verifiche e interventi immediati”
- Cambio al vertice dei Comandi Carabinieri di Termoli e Larino, incontro col Prefetto Lattarulo
- Bottiglia di vetro contro i tifosi del Campobasso, Daspo di un anno per supporter della Torres
- Grave infortunio sul lavoro: operaio perde la mano mentre usa spaccalegna, trasportato in ospedale
- Lavoro: 2mila nuovi contratti a settembre, solo il 14% a tempo indeterminato. Metà delle assunzioni difficile da coprire
- Elettrificazione ferrovia e riorganizzazione sanità, Pd: criticità Molise all’attenzione del Parlamento
- Campobasso: abbattimento D’Ovidio, navette per la nuova sede di via Berlinguer